Salsomaggiore: in vendita le Terme, i liquidatori aprono bando per acquirenti

0

Le terme di Salsomaggiore sono in vendita. I liquidatori giudiziari hanno pubblicato un bando aperto sino a fine maggio nel quale si cercano manifestazioni di interesse per l’acquisto.

Il bando comprende i 13 lotti di proprietà di Terme di Salsomaggiore e Tabiano Spa: oltre il ramo di azienda Terme sono in vendita le Terme Berzieri; la piscina termale coperta Jodium; il Grand Hotel Porro col suo centro benessere; il cosiddetto Istituto chimico, attaccato alle stesse Terme Berzieri e in parte ricompreso nell’affitto delle Terme; l’ex colonia Casa Del Bambino assieme all’annesso ex albergo Villa Termale del Pensionato, entrambi in disuso da parecchi anni; la palazzina Warowland affittata al Comune di Salso; la palazzina RanK Xerox; la casa colonica Violi a Tabiano; poi ancora alcuni terreni edificabili vicini a sorgenti sulfuree; il caffé La Fonte a Tabiano; l’Acquedotto Amelia a Fidenza in disuso da molto tempo; i beni mobili già di pertinenza dell’albergo Valentini e del Grand Hotel Porro. include anche il Palazzo Berzieri, la piscina Jodium e il Grand Hotel Porro.

Le manifestazioni di interesse possono riguardare tutto il lotto di 13 strutture o i singoli immobili.

La società delle Terme era in liquidazione dal giugno scorso quando il Tribunale di Parma ha nominato come liquidatori Donatella Bertozzi e Franco Frijio che, dopo alcuni tentativi di far ripartire la struttura, hanno aperto alla vendita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here