Cavandoli (Lega) appoggia Coldiretti: “Basta sanzioni contro Russia a discapito dell’export italiano”

0

“Condivido la proposta di Coldiretti di sospendere le sanzioni economiche nei confronti della Federazione Russa”, lo afferma l’On. Laura Cavandoli, neo parlamentare parmigiana della Lega, che definisce “autolesionista” proseguire nella strada delle misure anti-russe volute dall’Unione Europea, soprattutto in un quadro internazionale molto cambiato.

Cavandoli sottolinea che le misure commerciali contro la Russia hanno già recato gravi danni al “Sistema Italia”, in particolare nel comparto agroalimentare, che già deve confrontarsi con la politica di Bruxelles che danneggia le nostre eccellenze, con i prodotti contraffatti e con la graduale invasione dei prodotti di derivazione cinese.

“Come ho più volte detto in campagna elettorale – aggiunge la Cavandoli – mi batterò in sede parlamentare a salvaguardare le nostre eccellenze, le nostre imprese e, più in generale, il Made in Italy”.

“L’embargo totale che da anni blocca l’esportazione di frutta, verdura, carne, pesce, salume, formaggio europei, decretato dalla Russia in risposta ai nostri dazi – conclude – ha già provocato danni enormi alla nostra agricoltura e alla nostra industria alimentare. Nel frattempo, a livello internazionale sono cambiate tante cose, proseguire con i dazi per l’Italia sarebbe puro autolesionismo”.

Cavandoli esprime la sua preoccupazione per uno scenario di gravi conseguenze favorito dall’arrendevolezza del Governo uscente nei confronti dell’eurocrazia di Bruxelles.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here