ParmaPress24

La serie B delle altre – Il Palermo batte il Frosinone: ora in testa e’ bagarre e classifica corta

La serie B delle altre – Il Palermo batte il Frosinone: ora in testa e’ bagarre e classifica corta.

Bari fermato in casa dalla Pro Vercelli dopo aver rischiato la sconfitta, finisce 1-1 anche tra Cittadella e Cremonese.

BARI-PRO VERCELLI 2-2 [40′ Ghiglione (P), 66′ Kozak (B), 83′ Brienza (B), 93′ Morra (P)] – La Pro Vercelli coglie un punto d’oro sul campo del Bari: corre il 93′, quando Morra gela il ‘San Nicola’ e frena la corsa promozione dei galletti riusciti a rimontare con Kozak e Brienza il momentaneo 0-1 di Ghiglione.

CESENA-CARPI 0-0 – Il derby emiliano-romagnolo tra Cesena e Carpi termina senza goal: un punto, quello che bianconeri e biancorossi portano a casa, che muove poco le rispettive classifiche.

CREMONESE-CITTADELLA 1-1 [35′ Juanito Gomez (CR), 52′ Iori (CI)] – La Cremonese frena l’assalto del Cittadella ai primi due posti della classifica: Juanito Gomez porta avanti i grigiorossi, pari veneto firmato Iori.

PERUGIA-FOGGIA 2-0 [59′ Cerri, 73′ rig. Diamanti] – Il Perugia archivia la pratica Foggia con due reti nella ripresa: apre le danze Cerri, raddoppio firmato da Diamanti su rigore. Gli umbri confermano l’ottimo momento e lanciano un ulteriore segnale ai piani alti della classifica.

SPEZIA-TERNANA 1-1 [28′ Finotto (T), 43′ Forte (S)] – Lo Spezia viene inchiodato sul pari interno da una Ternana in acque complicate e perde contatto dalla zona playoff: Finotto illude i rossoverdi, Forte evita il ko ai liguri.

VENEZIA-ASCOLI 1-0 [47′ rig. Geijo] – Il Venezia supera il fanalino di coda Ascoli e si conferma tra le candidate più serie al salto di categoria: risolve Geijo su calcio di rigore.

PALERMO-FROSINONE  1-0 [47′ Gnahore] – Il goal ad inizio ripresa firmato da Gnahore permette ai rosanero di raccogliere tre fondamentali punti in chiave promozione. In questo modo infatti siciliani si portano a -3 proprio dalla squadra di Longo capolista e ad un solo punto dall’Empoli di Andreazzoli, che ha però due partite da recuperare. Tedino blinda la panchina nella serata in cui il Barbera registra il record di incassi.

 

SALERNITANA-AVELLINO (domenica, ore 15.00)

EMPOLI-ENTELLA (domenica, ore 17.30)

NOVARA-BRESCIA (lunedì, ore 20.30)