Gli eletti a Parma: Lega batte i “big” del Pd con Cavandoli, Saponara, Tombolato, Campari e Pisani in Parlamento

0

Parma in parlamento verrà rappresentata da Lega. I risultati del voto per il Senato vedono eletto nel collegio di Piacenza Pietro Pisani (candidato Lega nella coalizione centrodestra) con il 45,1%. I suoi competitor, Baronio (M5s) raggiunge il 23,8%, Paola Gazzolo il 22,1%. Nel collegio di Parma è Maria Saponara, sempre Lega, a battere il senatore uscente Pd Giorgio Pagliari.

Per la Camera,  Laura Cavandoli (Lega) prende più voti di Lucia Annibali (Pd), 35,05% contro il 30,69%.

Nel collegio di Fidenza vittoria per Tombolato (Lega) contro Savani (M5s) e Romanini (Pd).

Per i collegi plurinominali, in cui l’assegnazione dei seggi avviene su base nazionale, bisogna ancora attendere.

Eletto nel listino bloccato di Bologna e Romagna anche il consigliere comunale di Parma del Carroccio, Maurizio Campari. Per lui un seggio in Senato.

 

Gabriella Saponara: “Vittoria desiderata ma inaspettata”
Saponara eletta al senato battendo il candidato Pd, Pagliari, commenta: “E’ stata una vittoria desiderata, ma inaspettata perché avevo un avversario di valore che stimo”. Secondo il neo senatore, “la campagna elettorale di Matteo Salvini è stata determinante e centrata sui temi che più hanno coinvolto e preoccupato gli italiani come la sicurezza, l’immigrazione, il fisco, la ripresa economica, la famiglia. D’altra parte la politica parte dai cittadini. Salvini ha avanzato proposte chiare e realizzabili, che i candidati hanno declinato sul territorio portando a questo risultato epocale. Il mio primo impegno sarà dedicato alla sicurezza, che deve partire dalla tutela e valorizzazione del territorio. A partire dall’eliminazione del degrado e dall’innalzamento della qualità della vita. Esigenze, queste, tra le più sentite dai cittadini”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here