Black Friday 2017, scopriamo le offerte più interessanti pubblicate

0

Il venerdì nero o meglio noto con il nome di Black Friday viene l’indomani del giorno del ringraziamento in America, ed è la giornata in cui, secondo una tradizione nata negli anni sessanta, i negozianti americani propongono sconti speciali per favorire gli acquisti e dare il via al periodo dello shopping natalizio.  Tale evento è visto dagli analisti finanziari come un indicatore statistico della propensione ai consumi e alle spese, un parametro fondamentale per stimare l’andamento di tutta la stagione natalizia. Negli ultimi anni questa giornata ha preso piede anche al di fuori degli Stati Uniti, e le offerte vengono proposte non solo nella giornata del venerdì, ma bensì durante tutto l’arco di tale settimana.

Un fenomeno, quello del Black Friday, in continua espansione e crescita, che riguarda sia il settore delle vendite online che quello dei negozi fisici. Una vera e propria moda e proprio come dopo le sfilate andiamo oggi a dare un’occhiata a quali sono state le tendenze del Black Friday 2017. Di seguito scopriamo quali sono le offerte più interessanti che sono state pubblicate durante lo scorso mese di novembre. Promozioni che hanno riguardato molte importanti aziende di vari settori, tra cui: Nike, Amazon, eBay, Groupon, Nespresso e molti altri famosi brand. Questo a testimonianza che il Black Friday non è più solo un evento incentrato sulla tecnologia, ma che ora spazia in molti altri settori.

Partiamo con le offerte che sono state messe in campo dal colosso dell’abbigliamento sportivo Nike, che ha sorpreso gli amanti degli acquisti online con una serie di sconti imperdibili del 30% per i prodotti dell’area outlet del proprio portale web. Questo ha permesso di acquistare molte calzature del momento, quali le Nike Air Max 90 Leather o le Nike Lunar Empress 2, con sconti variabili dalle 60 alle 70 euro. Tra i protagonisti del Black Friday non poteva di certo mancare il colosso statunitense Groupon, che ha proposto moltissimi articoli con uno sconto fino al 90%, con promozioni che sono rimaste attive nel periodo dal 20 al 26 novembre.

Non potevano mancare le offerte riguardanti l’ambito tech, che ha visto tra i prodotti più gettonati lo smartphone Samsung Galaxy S8, proposto all’incredibile prezzo di 529 euro. Sempre nel settore tecnologico sono stati moltissimi i prodotti e le offerte messe in campo sul portale eBay, affiancate anche da offerte per i settori fashion e Home&Garden, in cui era possibile trovare una riduzione dei prezzi fino al 50% sul prezzo di vendita. Le proposte prevedevano prezzi decisamente interessanti per prodotti quali l’iPad Apple (57 euro in meno sul listino), l’aspirapolvere Dyson (120 euro di sconto), ma anche i giochi Lego City acquistabili nel carrello con un significativo 25% di sconto.

Non è stato da meno anche l’altro colosso delle vendite online, Amazon, che ha onorato il Black Friday 2017 con promozioni che hanno raggiunto sconti fino al 50%. Tra le innumerevoli offerte ricordiamo il 20% sulle macchine da caffè Nespresso, ed extra sconti applicati anche alla categoria eBook e sugli articoli di abbigliamento Trussardi Jeans.

La febbre degli acquisti e delle offerte imperdibili durante il Black Friday cresce sempre di più anche in Italia, e siamo certi che anche nel 2018 questo evento sarà l’occasione buona per risparmiare molti euro e per regalarsi, o regalare, molti oggetti desiderati.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here