D’Aversa: “Contro il Palermo gara delicata”. Problemi fisici per Vacca – I CONVOCATI

0

Arriviamo alla gara di domani dopo una ottima prestazione dal punto di vista del risultato, anche se poi abbiamo avuto difficoltà logistiche per gli allenamenti negli ultimi giorni, sarà una partita delicata contro un avversario forte. Sarà un test molto importante, il Palermo era in Serie A e quest’anno ha mantenuto gran parte dell’ossatura per cercare di vincere il campionato. Dovremo interpretare la partita come fatto lunedì sera, migliorando alcuni aspetti: dovremo avere un margine d’errore migliore rispetto alla partita contro la Salernitana, ed essere bravi a non perdere palla e a gestirla, così come a giocare e sviluppare l’azione quando ne avremo la possibilità in maniera serena, convinta e lucida“.

Così Roberto D’Aversa presenta la gara di sabato pomeriggio al Tardini.

Che Parma ho in mente? Si tratta della terza partita in una settimana, dovrò fare delle valutazioni su alcune condizioni fisiche, oggi per esempio si è fermato Vacca. Per le scelte definitive come sempre aspettiamo l’ultimo momento: questo gruppo mi regala ampie garanzie, giocatori meno impiegati come Anastasio o Frediani hanno dimostrato di poter dare il proprio contributo. Chiaro che dispiace che nei momenti di difficoltà arrivino degli infortuni e sempre nello stesso reparto, ci saranno sicuramente undici giocatori in campo per vincere la partita e tre pronti a subentrare, con il supporto poi di tutti gli altri ragazzi“.

Munari può rientrare? Gianni è tra i convocati, valuteremo. Dezi potrà essere il play di centrocampo? Vediamo se avrò bisogno di un geometra in mezzo o di un uno tecnicamente più pulito, dovrò valutare. Come ho visto Dezi? Dal momento in cui c’è stato un risultato positivo meglio pensare al campo. Per quanto riguarda la sua condizione, il giorno dopo la gara ha svolto un defaticante, ieri invece forza in palestra e oggi ha fatto allenamento sereno come sempre, a Salerno ha fatto un’ottima prestazione, mostrando le proprie qualità nell’inserimento. Negli altri anni è sempre stato prolifico dal punto di vista del gol, lunedì abbiamo vinto con una sua rete e ha avuto anche altre occasioni. Può fare di più, lui è il primo a esserne convinto, ma è sulla strada giusta, sono contento per lui, non veniva da un periodo felice e segnare è stato molto importante anche per la squadra. Abbiamo sempre cercato di sfruttare le sue caratteristiche, in questo momento si sente meglio e il campo ha dimostrato che la partita migliore l’ha fatta da mezzala destra”.

Per domani ho ancora due o tre dubbi, ma è merito dei ragazzi vuol dire che tutti stanno facendo bene. Se andiamo a ripensare all’andata mi auguro che quella cattiveria provata a fine gara, perchè ci sentivamo penalizzati, domani la trasformiamo in un aspetto positivo, consapevoli che giochiamo contro la più forte sulla carta, ma non sempre il verdetto del campo può confermarlo. Tedino? Ci siamo incontrati l’anno scorso l’anno scorso nel girone di ritorno, poi ai playoff e quest’anno nel girone d’andata, speriamo di continuare la striscia positiva, mi auguro questo. Il Palermo è una squadra di qualità, dobbiamo scendere in campo con intensità, la voglia di fare risultato deve fare la differenza“.

I CONVOCATI – Anastasio Armando, Yves Baraye, Antonino Barillà, Emanuele Calaiò, Fabio Ceravolo, Alessio Da Cruz, Jacopo Dezi, Valerio Di Cesare, Andrea Dini, Pierluigi Frattali, Marco Frediani, Riccardo Gagliolo, Marcello Gazzola, Simone Iacoponi, Roberto Insigne, Alessandro Lucarelli, Gianni Munari, Michele Nardi, Manuel Scavone, Francisco Sierralta, Antonio Vacca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here