Baby gang di senegalesi assalta il Simply di via Verdi: tre denunce. Due bulgare fermate al Conad

0

Sono entrati all’interno del supermercato Simply di via Verdi in gruppo: prima alle 11 e poi alle 15.

Erano in sette, 5 ragazzi e 2 ragazze, tutti di origini senegalesi ma nati in Italia: il più giovane sedici anni, il più vecchio ventidue.

Durante la prima visita, essendo stati notati dai titolari, sono stati tenuti sotto osservazione. Guardinghi sono usciti senza comprare nulla. Il titolare del punto vendita aveva infatti già notato quei ragazzi girovagare nel suo discount, sospettando che quei piccoli furtarelli avuti nelle settimane scorse siano imputabili a loro.

Nel pomeriggio però i ragazzi sono tornati, quasi a voler mostrare di essere più scaltri del titolare, e il proprietario, esasperato, ha chiamato i carabinieri. I giovanissimi si sono mossi all’interno del market, alla cassa hanno pagato solo poche cose poi hanno tentato di uscire.

Una volta aldilà delle casse però il titolare e i militari hanno chiesto ai giovani di mostrare il contenuto delle tasche e degli zainetti. Dalla perquisizione hanno trovato alcuni prodotti non pagati: cinque confezioni di Kinder fetta al latte e ovetti kinder, birra e Red bull per un totale di 30 euro di valore.

Alla generale diffidenza a parlare, i carabinieri hanno risposto portando i ragazzi in caserma. Qui sono stati chiamati i genitori e i minori sono stati riaffidati alle famiglie che vivono tutte in provincia di Parma: Langhirano, Sorbolo, Collecchio, Mezzani, San Polo di Torrile.

Mentre tre dei maggiorenni sono stati fermati e denunciati per furto in concorso.

Uno di loro, un 19enne, che ha inveito contro i carabinieri opponendosi con insulti e improri al tentativo dei militari di portarlo in Caserma, e’ stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.

Tentano furto al Conad di Monticelli, denunciate – Una 20enne e una 18enne bulgare sono state pizzicate  al Conad di Monticelli dopo aver occultato 4 bottiglie di super alcolici, per un valore di circa 50 euro nella borsa.

Fermate, hanno restituito la merce e ammesso la propria colpa.

Al loro arrivo, i Carabinieri di Monticelli hanno accertato che le due donne hanno precedenti per furto: una e’ risultata senza fissa dimora, l’altra, residente a Cinisello Balsamo.

Le due sono state denunciate: contro di loro e’ stato emesso anche un foglio di via dal comune di Monticelli.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here