ParmaPress24

Grande nevicata: scuole chiuse a Corniglio, Collecchio, Medesano, Montechiarugolo, Traversetolo e Fidenza. A Parma scuole aperte 

Sono previste copiose nevicate sulla città e la Provincia di Parma, e numerosi comuni del Parmense hanno deciso la chiusura delle scuole: Corniglio (comprese le scuole di Beduzzo), Collecchio, MedesanoMontechiarugolo, Traversetolo e Fidenza.
Scuole aperte, invece, a Felino e Sala Baganza.

SCUOLE CHIUSE A MEDESANO. Il Comune di Medesano ha reso nota la chiusura precauzionale delle scuole per domani. 

ECCO I SERVIZI SOSPESI DALL’UNIONE PEDEMONTANA – A seguito dell’allerta meteo arancione per neve, i sindaci di Collecchio, Montechiarugolo e Traversetolo, hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sui propri territori per domani, giovedì 1° marzo. Traversetolo ha deciso di sospendere l’attività scolastica anche per la giornata di venerdì 2 marzo. Lezioni regolari, invece, a Felino e Sala Baganza.
L’Azienda Pedemontana Sociale ha annunciato, sempre per la giornata del 1° marzo, la chiusura dei Centri diurni per anziani di Basilicanova, Collecchio e Traversetolo, oltre alla sospensione dei servizi Scuola di Autonomia e Taxi sociale, in tutti i comuni dell’Unione. L’azienda ha inoltre comunicato che verrà rafforzato il servizio di assistenza domiciliare a favore delle persone che si trovano in condizioni di fragilità.
L’Unione Pedemontana – continua il comunicato – invita i cittadini a tenersi aggiornati e ricorda che in tutti i suoi cinque comuni è stato attivato Alert System, sistema che permette di ricevere gratuitamente e in tempo reale sul proprio numero di telefono, fisso o mobile, allerte ed emergenze di una certa gravità per mezzo di messaggi vocali registrati. Per iscriversi, basta andare sul sito del proprio comune di residenza o su quello dell’Unione Pedemontana Parmense.

A PARMA SCUOLE APERTE – Scuole aperte domani, giovedì 1 marzo, sul territorio del Comune di Parma, come nella maggioranza dei Comuni della provincia. Lo ha confermato il sindaco, Federico Pizzarotti, a margine dell’incontro in corso in Prefettura. Il Comune di Parma seguirà attentamente l’evolversi della situazione meteo, adottando tutte le misure necessarie.