ParmaPress24

Apre discount Ekom per rilanciare “La Vela” di San Prospero: un progetto fermo dal 2011

Inaugurerà domani, 27 febbraio, il nuovo supermercato a San Prospero: si tratta del discount Ekom, insegna del gruppo genovese Sogegross, tra i primi dieci operatori italiani nel settore della grande distribuzione.

Per l’occasione si terrà una festa dalle ore 16 presso il punto vendita che dispone di un parcheggio di ben 200 posti e sarà aperto anche alla domenica. Il discount occuperà uno dei locali vuoti del centro commerciale Vela, alle porte della frazione di Pama, lungo la via Emilia. L’obiettivo, ambizioso, è di rilanciare la zona anche per gli altri commercianti. Il centro commerciale ha infatti subito non pohe difficoltà dovute a un crescente stato di abbandono e locali sfitti.

“Siamo orgogliosi di inaugurare il primo punto vendita del Gruppo Sogegross nell’area tra Parma e Reggio Emilia, un progetto a cui lavoriamo da anni – commenta Antonio Mantero, direttore sviluppo di Sogegross -. Già nel 2011 infatti eravamo pronti ad aprire con il format dei supermercati Basko ma, per problemi burocratici amministrativi che hanno rallentato il lancio dell’intero complesso nell’area di San Prospero, siamo stati costretti a cambiare i nostri piani per difendere i cospicui investimenti fatti all’interno della struttura. I mutamenti del mercato e la crisi economica ci hanno fatto scegliere di aprire oggi con il format del Discount Ekom.

L’area in cui sorgerà il discount è da anni in uno stato di isolamento e di abbandono. L’apertura del Discount Ekom rappresenta una sfida importante, che cogliamo volentieri, volta a recuperare l’insediamento e dare nuova linfa a quel territorio di collegamento tra Parma e Reggio Emilia, con la speranza che anche le attività sorte nel centro anni fa, che nel frattempo hanno chiuso i battenti, possano ripartire con nuovo slancio.

Ed è proprio per questo che contiamo sulla partecipazione e l’appoggio degli abitanti del territorio per evitare che il centro rimanga una cattedrale nel deserto e possa invece diventare un centro non solo commerciale, ma anche un polo vivibile per la cittadinanza”.

Il nuovo discount avrà un comparto salumeria con prodotti emiliani, reparti grocery, surgelati e latticini, un ampio spazio per l’ortofrutta sfusa e IV gamma, salumeria e macelleria sia servita che take away, pane fresco a self service e pane dorato, uno spazio per i prodotti biologici con un settore dedicato ai prodotti salutistic