Under 17, 7^ di Ritorno: Juventus-Parma 4-1. Mister Bagatti: “Presi tre gol in 15′ abbiamo avuto la forza di reagire e di segnare, senza abbassare mai la testa” (VIDEO)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Tre gol nei primi 15′: la Juventus, al Traning Center di Vinovo, ipoteca la vittoria sul Parma (alla fine sarà 4-1), nella 7^ Giornata di Ritorno del Campionato Under 17 Serie A e B, in appena un quarto d’ora. La prima rete bianconera, di squadra e personale (alla fine ne siglerà tre) è del centravanti Elia Petrelli, servito a centro area da Da Fonseca dopo una incursione sulla destra, al minuto numero 2. Al 10′ il raddoppio è di Fagioli che, ricevuta palla sul vertice sinistro dell’area, rientra al centro e, a giro, la mette sul secondo palo. Al 15′  sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra, in area gialloblù c’è un fortuito rimpallo tra Kasa e Petrelli, che in velocità realizza il 3-0. La pressione dei padroni di casa, col passare dei minuti, si attenua, e al 34′ Kasa accorcia le distanze: il centravanti, dalla destra, si inserisce in mezzo all’area, induce all’errore il centrale avversario, vince l’uno contro uno rubandogli la sfera, calciandola sul palo più vicino. Al riposo il parziale è: Juventus-Parma 3-1. Passa solo un minuto dall’inizio della ripresa e Petrelli impone di nuovo la legge bianconera, calando il poker: cross dalla trequarti sinistra, bell’inserimento dell’attaccante che, lasciato solo, spizza il pallone indirizzandolo sul secondo palo. Il monologo dei padroni di casa impegna più volte il portiere Corvi che scongiura un peggiore passivo. Dal fortino esce una volta Monti il cui tiro è alto. Il triplice fischio finale sancisce la vittoria della corazzata Juventus sul Parma 4-1.

Questo il commento di Mister Massimo Bagatti, raccolto al termine della gara da www.parmacalcio1913.com:
“Queste sono le partite in cui, per riuscire a portare a casa un risultato positivo, c’è bisogno di due componenti: una prestazione straordinaria e un po’ di fortuna, in considerazione della forza dei giocatori della Juventus.
Ho fatto i complimenti ai miei ragazzi per non aver mai mollato e per aver lottato fino alla fine fornendo una prestazione più che sufficiente: ci sono partite che concedi qualcosa e ti va anche bene, ma oggi le prime tre situazioni pericolose le hanno trasformate in tre gol… Nonostante questo, però, abbiamo avuto la forza di reagire di segnare e di non abbassare mai la testa”.

IL TABELLINO

JUVENTUS-PARMA 4-1 – CAMPIONATO UNDER 17 – 7^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO
Marcatori: 2′, 15′ e 1′ st Petrelli, 10′ Fagioli, 34′ Kasa

JUVENTUS – Dadone; Da Fonseca (30′ st Vergnano), Adamoli; Francofonte (19′ st Pinelli), Gozzi (30′ st Zanellato), Boloca; Di Francesco (19′ st Ramadan), Fagioli (V. Cap., 35′ st De Panfilis), Petrelli (35′ st Diallo), Leone (Cap., 30′ st Mazzone), Penner. All. Pedone
A disposizione: 12. Siano; 17. Pinto

PARMA – Corvi; Rocchi (10′ st Barilla), D’Aquino (10′ st Lucarelli); D’Aloia (Cap.), Bisagni, Bane (V. Cap.); Togola, Monti, Kasa, Mauro (23′ De Marco A.), Abou (10′ st Dibari). All. Bagatti
A disposizione: 12. Buzzi; 15. De Santis, 16. Palmieri, 19. Ajibola, 20. Mossini

Arbitro: Sig. Gabriele Restaldo di Ivrea

Assistenti: Sigg. Guglielmo Boni e Gianluca Boaglio di Pinerolo

Ammonito: Kasa

Recupero: 0’+3′

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here