Via Dei Mille- Spaccio di “coca” in diretta: fermati nel tentativo di fuga pusher e cliente, arrestato 23enne nigeriano

0

Due pattuglie della Polizia, impegnate nel controllo contro lo spaccio in via dei Mille, nella prima mattina del 21 febbraio, intorno alle 3:30, hanno assistito in diretta ad un veloce passamano tra un ragazzo di colore ed un cittadino italiano.

I due individui accortisi della presenza delle pattuglie hanno tento di dileguarsi, in direzioni diverse, ma sono stati raggiunti e bloccati dagli operatori.

Nella fuga, D.T.G., italiano di 28 anni, ha gettato in una siepe un involucro di cellophane trasparente che, recuperato, risultava contenere un piccolo frammento a forma di ovulo, di colore bianco, successivamente risultato essere 0,7 grammi di cocaina.

Il ragazzo ha ammesso aver appena comprato la droga dallo straniero fermato dagli operanti, per la somma di 20,00 euro, somma effettivamente rinvenuta nelle tasche di O.L.N., cittadino nigeriano di 23 anni, già gravato da precedenti per spaccio, ex-richiedente asilo politico, senza fissa dimora, attualmente irregolare, che dopo le formalità di rito, è stato tratto in arresto per il reato di spaccio.

Alla direttissima di oggi, dopo la convalida dell’arresto, il Giudice ha disposto l’immediata liberazione dello straniero e fissato la data del processo per fine marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here