Verso Parma Venezia, D’Aversa: “Serve una sterzata” – I CONVOCATI: Non ci sono Ciciretti, Di Gaudio Munari e Mazzocchi

0

“Non ci saranno Munari, Ciciretti e Mazzocchi, compreso Di Gaudio che era già assente, gli altri saranno tutti convocati. Dal punto di vista tattico vedremo, ultimamente abbiamo cambiato diverse situazioni ma come ho sempre detto non è fondamentale il sistema ma l’interpretazione della gara, in questo momento è molto importante l’aspetto mentale, come non mai dobbiamo porci davanti l’obiettivo settimanale, il Venezia è in salute e dobbiamo impiegare tutte le nostre energie in questa gara”.

Così il tecnico ducale Roberto D’Aversa introduce la sfida di venerdì sera contro il Venezia.

L’incontro con i tifosi c’è stato perchè in questo momento c’è da resettare: considerando che siamo ancora nei playoff, vincendo domani miglioreremmo la nostra classifica rispetto ad esempio al Venezia che ci precede. La nostra squadra in questo momento ha anche bisogno del supporto del pubblico per uscire da questa situazione”.

Non credo che loro verranno a giocare a cuor leggero: il Venezia interpreta la gara nel modo giusto per la categoria, ha anche espresso un buon calcio nell’ ultima partita. La gara di domani è una gara di combattività, dovremo vincere duelli, contrasti: loro non ti concedono spazi e profondità. Quello che mi dà fiducia è il fatto che nei momenti di difficoltà nel girone d’andata abbiamo fatto cose buone. Ora si vede tutto nero, mancano alcune certezze, ma chiedo ai ragazzi di pensare solo alla gara di domani non considerando tutto quel che è successo. Il Venezia viene da un percorso positivo, ma dovranno preoccuparsi della nostra volontà di dare una sterzata alla nostra situazione“.

Quel che ha fatto la differenza quando siamo arrivati primi sono stati i principi legati a una fase difensiva accorta. Ad Empoli abbiamo concesso gol in situazioni a nostro favore. All’epoca non è stato il sistema di gioco a fare la differenza, i risultati li abbiamo ottenuti quando abbiamo trovato una quadratura. In questo momento la squadra ha bisogno di ricercare alcune certezze. Il meteo? Le scelte in questo momento vanno sui giocatori con una condizione psico-fisica migliore, anche se il campo magari non sarà in condizione perfette. Il turnover? Poi penseremo anche all’impegno successivo”.

“Credo sia la prima volta che il Venezia si trovi davanti a noi in classifica, chiaro che le aspettative sono diverse, il blasone è importante. Considerando il fatto che eravamo entrambe in D le difficoltà possono essere legate a un percorso di crescita, ci vuole tempo per amalgamare tutte le situazioni. Nonostante le difficoltà siamo dentro ai playoff, per migliorare la nostra situazione dobbiamo vincere, anche per superarli in classifica”.

I CONVOCATI –  Anastasio Armando, Yves Baraye, Antonino Barillà, Emanuele Calaiò, Fabio Ceravolo, Alessio Da Cruz, Jacopo Dezi, Valerio Di Cesare, Andrea Dini, Pierluigi Frattali, Marco Frediani, Riccardo Gagliolo, Marcello Gazzola, Simone Iacoponi, Roberto Insigne, Alessandro Lucarelli, Michele Nardi, Manuel Scavone, Matteo Scozzarella, Francisco Sierralta, Luca Siligardi, Antonio Vacca.

Non convocati: Amato Ciciretti, Antonio Di Gaudio, Pasquale Mazzocchi e Gianni Munari (infortunati).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here