Marano: Don Nicola Liveri, parroco della comunità, trovato morto nei pressi della chiesa

0

E’ stato trovato morto poco dopo le nove di giovedì mattina nell’area esterna adiacente la parrocchia di Marano Don Nicola Liveri, 40 anni, parroco di Marano e Malandriano. 

L’allarme è stato lanciato da un suo fedele, dopo averlo visto riverso a terra: le indagini sono affidate ai Carabinieri, ad attirare l’attenzione del medico legale un taglio al capo, che potrebbe essere comunque conseguente una caduta, forse mentre passeggiava o osservava alcune migliorie da fare al struttura.

L’ipotesi più accreditata è quella del malore: da alcuni giorni Liveri non si sentiva bene, indossava abiti molto pesanti e avvertiva un certo malessere.

Quarant’anni, parmigiano, cresciuto nella parrocchia di Sant’Uldarico, Liveri aveva inizialmente intrapreso la strada legale, seguendo le orme del padre. Dopo quattro anni da avvocato, la scelta di seguire la vocazione, maturata in ambito francescano:  l’entrata in seminario nel 2009, alcuni seminari in carcere, poi i voti, fino al 2015, quando è stato ordinato sacerdote in Duomo dal vescovo Solmi.

Proprio il Vescovo di Parma, molto legato a Liveri, è corso sul luogo del ritrovamento del corpo in mattinata.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here