Parma 2020- Cavandoli (Lega): “Capitale della cultura e del Far West”

0

“Spaccio, furti, aggressioni, baby gang e un diffuso senso di insicurezza: in attesa di diventare Capitale Italiana della Cultura nel 2020, Parma è già, se non la capitale, una provincia di quel Far West in cui il Pd e i suoi alleati di Governo hanno trasformato l’Italia”, commenta Laura Cavandoli (Lega) candidato del Centrodestra alla Camera dei Deputati Collegio Uninominale Parma e Bassa.

“Negli ultimi giorni – prosegue – abbiamo assistito all’assalto dei giovani delinquenti a Pepén, alla violenta aggressione di uno dei tanti spacciatori in bicicletta a un passante in via Buffolara, al solito lungo elenco di furti e razzie, che questa volta non hanno risparmiato nemmeno le sedi di associazioni sociali di solidarietà, al lancio di sassi di nuovi parmigiani ad auto e passanti in piazzale Pablo. E’ solo il parziale bollettino di guerra che i parmigiani si stanno abituando a subire giorno dopo giorno. Senza soluzione di continuità”.

“Vivo e lavoro in via Verdi – spiega l’avvocato parmigiano – e ogni giorno vedo come hanno ridotto la mia città e il mio Paese. Spesso provo la stessa paura che mi raccontano le altre mamme, gli anziani, molte persone che partono dalla Stazione con passo spedito e lo sguardo basso per andare in Centro. Stazione, via Verdi, Pilotta: la porta d’ingresso di quella che sarà La Città della Cultura 2020 è quasi in percorso di guerra”.

“Solo da qualche tempo  – prosegue la Cavandoli – vediamo in città frequenti retate, controlli di polizia, sequestri e arresti che chiediamo da tempo. Speriamo che proseguano anche dopo le elezioni e che non siano solo un modo di fare campagna elettorale al governo, sfruttando il lavoro di pochi – ma bravi – agenti, senza mezzi e sottopagati”.

“Ci vogliono prevenzione e presidio del territorio, certezza della pena e aiuto alle Forze dell’Ordine, tutte cose che il Pd al Governo ha dimostrato non essere tra le proprie priorità una volta passate le elezioni.

Solo la Lega metterà la Sicurezza in cima alla propria agenda di Governo dopo al 4 marzo”, conclude la candidata del Centrodestra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here