C’è l’accordo con Proges: le Luigine sono salve

0

L’esperienza del Porta e del Santa Rosa prosegue. E’ stato firmato l’accordo oggi con la Proges che -nel momento in cui erano emerse difficoltà nella Scuola dell’Infanzia e Primaria “Santa Rosa” e nella Secondaria di primo grado e del Liceo delle Scienze Umane “P.G.E. Porta”, che operano in città da decenni, prima con il Conservatorio delle Luigine e negli ultimi anni con la Congregazione delle Domenicane della Beata Imelda –  si è sentita coinvolta.

“Il messaggio che vogliamo dare oggi – dichiara Marco Papotti, responsabile della linea educativa di Proges –, rivolto soprattutto alle famiglie e agli insegnanti, è che l’esperienza del Porta e del Santa Rosa prosegue. Dopo un intenso e costruttivo dialogo abbiamo firmato un accordo con cui ci impegniamo a dare continuità al progetto formativo della scuola, innanzitutto mantenendo il corpo docente, il personale Ata e Amministrativo, e mantenendo l’orientamento cattolico che contraddistingue l’istituto”.

“Anche le suore Domenicane – dichiara suor Gemma, rappresentante della Congregazione – esprimono fiducia nel rapporto e nell’alleanza che si è costituita con Proges e che consentirà una brillante prosecuzione dell’attività scolastica, nel rispetto di quell’orientamento cattolico che l’ha traghettata fino ad oggi con la stima di tutta la città”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here