Parma Academy affilia Fornacette. Il Presidente Baldi: “Trovato, dopo due anni di ricerca, l’unico progetto che rispecchia i nostri desideri e i nostri valori” VIDEO

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Con la visita a Collecchio del presidente Luca Baldi, accompagnato dal direttore organizzativo Alberto Nerini, si è potuto formalizzare l’accordo, raggiunto nei giorni scorsi, di affiliazione della F.C. Fornacette Casarosa A.S.D alla  Parma Football Academy, sancito dalla stretta di mano del numero uno ospite con Pierluigi Perrone, coordinatore dell’Academy: le due società hanno sottoscritto un contratto triennale (scadenza al 30 Giugno 2021) con possibilità di rinnovo per ulteriori due stagioni. Il Centro Sportivo “Pietro Masoni” della società toscana è moderno e all’avanguardia e sarà una delle principali sedi dell’imminente Torneo di Viareggio, del quale verranno disputate sette gare fino agli Ottavi di Finale ed è stato richiesto esplicitamente che possa ospitare almeno una delle gare del Parma Calcio. All’A.S.D. Fornacette Casarosa operano 25 allenatori sulle cui conoscenze e abilità lavorerà a fondo il qualificato staff dell’Academy attraverso i propri programmi formativi, mentre i calciatori potranno vivere gli eventi e le attività di PFA come per esempio la Parma Academy Cup (in programma 30 aprile e 1 maggio) che vedrà la F.C. Fornacette Casarosa A.S.D. affrontare tutte le altre società affiliate al Parma Calcio 1913 in un ambiente sano e rispettoso delle esigenze di ciascuno, dove il clima sarà “friendly” e all’insegna della sana competizione.

Ecco le parole dei protagonisti:

Pierluigi Perrone (Coordinatore Parma Football Academy): “Il rapporto con la Fornacette Casarosa, nasce dal desiderio di sviluppare qualcosa d’innovativo nel calcio giovanile italiano: abbiamo conosciuto questa società ambiziosa e molto organizzata che si sposa con le nostre idee. La mission del progetto è quella di condividere una metodologia di allenamento che possa essere costruttiva per i giovani. Con la società Fornacette, abbiamo già programmato i prossimi impegni fino alla fine della stagione: dopo il Torneo di Viareggio, avremo i primi incontri presso la loro sede, attraverso i quali conosceremo i loro allenatori per vedere come essi lavorano. In base alle esigenze emerse seguiranno ulteriori incontri personalizzati per i quali lavoreremo specificamente qui a Parma in una giornata ad hoc con i loro tecnici. Speriamo che attraverso questa partnership possano crescere anche nuovi tifosi Crociati, dal momento che tra le mission dell’Academy c’è anche quella non secondaria di portare avanti la storia e la tradizione del nostro Club”.

Luca Baldi (Presidente F.C. Fornacette Casarosa A.S.D: “Abbiamo scelto il progetto Parma Football Academy perché, tra le varie società professionistiche con le quali ci siamo incontrati, questo è stato l’unico progetto che ha rispecchiato i nostri desideri cioè la formazione dei nostri tecnici partendo da un concetto di fare calcio per bambini e non solamente un accordo commerciale come tante società professionistiche stanno professando e quindi Parma Academy ha colto appieno quello che è il nostro desiderio. Erano 2 anni che cercavamo una collaborazione cosi importante e siamo veramente contenti perché, oltre ad avere trovato delle persone competenti, siamo geograficamente piuttosto vicini a Parma e quindi con la possibilità di interagire meglio, cosi da portare benefici alla formazione dei nostri tecnici. Saremo anche sede del prestigioso Torneo di Viareggio, al quale parteciperà anche la Formazione Primavera del Parma Calcio e abbiamo manifestato il nostro esplicito interesse affinché il Parma possa giocare una partita nel nostro impianto, come testimonianza della nostra nuova collaborazione non solo a livello societario, ma anche alla popolazione, ai nostri tesserati e tutto l’entourage che ci circonda.Vogliamo dare valore non solo alle parole e agli accordi scritti: vogliamo mostrare sul campo quelle che sono le realtà e le concretezze di quello che stiamo realizzando nella nostra realtà. Il Viareggio è un evento importante e nel nostro centro ospiteremo sette partite, tra cui gli Ottavi di Finale e ce la metteremo tutta affinché il Parma possa giocare una partita da noi. Tra i nostri bambini ancora non abbiamo tifosi del Parma, ma abbiamo alcuni ragazzi di Fornacette molto tifosi del Parma Calcio che, al nostro annuncio di questo accordo, felici, si sono congratulati con noi. Anche questo è un nostro obiettivo: far partire dalla nostra società gli input giusti affinché un bambino delle nostre parti possa avere il Parma Calcio nel cuore”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA INTERVISTA DI GABRIELE MAJO, RESPONSABILE UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE E DELLA SQUADRA FEMMINILE DEL PARMA CALCIO 1913 A PIERLUIGI PERRONE COORDINATORE DI PARMA FOOTBALL ACADEMY E A LUCA BALDI PRESIDENTE DI F.C. FORNACETTE CASAROSA A.S.D

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here