Primavera 2, 5^ di Ritorno: Parma-Venezia / Mister Iori: “All’andata ci eravamo organizzati per farli giocare il meno possibile e c’eravamo riusciti. Speriamo sia così anche domani…” – VIDEO

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Il Parma Primavera, dopo aver osservato sabato scorso il turno di riposo previsto dal calendario, domani, sabato 17 Febbraio 2018, alle ore 14.30, torna in campo sul “Centrale” del Settore Giovanile al Centro Sportivo di Collecchio, ospitando il Venezia per la 5^ Giornata di Ritorno del Campionato Primavera 2 Girone A. All’andata il match, disputato sabato 14 Ottobre 2017 sul campo di Mogliano Veneto (TV), terminò 0-0 dopo una prestazione autoritaria della squadra allenata da Mister Cristian Iori. Oggi il Venezia rappresenta, a pari merito con la Pro Vercelli, la sesta forza del torneo con 23 punti raccolti in 16 partite (il Parma 15 in 15 è 12°): ha vinto 6 volte, pareggiato 5 e perso 5 (i Crociati 4 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte): i gol realizzati sono 27 e subiti 25 (di cui 10 nelle ultime quattro partite), i ducali 16 realizzati e 27 presi. Nelle ultime cinque partite il Venezia ha vinto una sola volta (1-0 in casa al fanalino di coda Carpi), pareggiate 2 e perse 2, l’ultima volta sabato scorso quando è stato battuto in casa, nel derby, dal Cittadella 2-3, formazione che la settimana precedente, in casa propria, aveva beffardamente battuto al fotofinish i Crociati 3-2.

Queste le parole pronunciate alla vigilia, da Mister Cristian Iori, intervistato da Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione del settore giovanile e della squadra femminile del Parma Calcio 1913:

“All’andata non avevamo portato a casa un risultato pieno, anche se avevamo fatto una buona prestazione. I nostri avversari, da allora, hanno fatto, a differenza nostra, un percorso estremamente interessante e sono una buonissima squadra. Anche domani dovremo fare una prestazione importante. E’ vero che l’ultima partita che hanno vinto, nelle ultime cinque, è stata quella col Carpi, e che han preso 10 gol nelle ultime quattro: questo dicono i numeri, ma sul campo stanno affrontando un percorso con diverse situazioni di gioco, cambiano spesso modo di giocare adattando o cercando di trovare soluzioni per mettere in difficoltà le squadre avversarie, costruendo e schierandosi in diversi modi. Non so se questo sia il frutto di un percorso loro o sia dovuto a qualche difficoltà. Questi sono dati da tenere in considerazione, ma che non dovranno cambiare il nostro approccio alla partita. Le nostre intenzioni sono quelle di cercare di costruire ed imporre sempre il nostro gioco, tenendo il possesso della palla e cercando di andarli a prendere piuttosto alti e questo nella partita di andata ci era riuscito abbastanza bene: conoscendo le caratteristiche dei giocatori avversari, ci eravamo organizzati per farli giocare il meno possibile. Questo non so se domani riuscirà, ma è nel nostro intento. Ho visto il risultato dell’ultima gara: come noi hanno perso col Cittadella 3-2. Di quella nostra gara abbiamo fatto un’analisi, a livello qualitativo, del gioco proposto: ci è piaciuta la prestazione e speriamo che anche domani si possa fare una prestazione altrettanto importante e ovviamente, se ci riuscissimo, a trovare qualche gioia in più sarebbe meglio… Per quanto riguarda il Torneo di Viareggio siamo molto onorati di partecipare a questa manifestazione: come staff ringraziamo la società che ci ha dato questa opportunità. Spero che i ragazzi, con i quali dobbiamo ancora condividere in pieno ed analizzare questo evento che si terrà più avanti, colgano in pieno l’opportunità di prender parte a una manifestazione di cosi pregio e di conseguenza di fare anche una buona figura per rappresentare la maglia che indossiamo”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA INTERVISTA DI GABRIELE MAJO, RESPONSABILE UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE E DELLA SQUADRA FEMMINILE DEL PARMA A MISTER CRISTIAN IORI ALLA VIGILIA DI -PARMA-VENEZIA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here