Verso Empoli – Parma, Di Gaudio e Scozzarella ancora a parte. Il match review dell’andata

0

Nella seduta di allenamento del terzo giorno di ritiro al Centro Sportivo di Collecchio  il Parma Calcio ha svolto esercitazioni di forza in palestra, mentre in campo è stato impegnato in attivazione muscolare e in una partita su un terreno di gioco a dimensioni ridotte.

Antonio Di Gaudio e Matteo Scozzarella hanno effettuato una sessione differenziata.

Armando Anastasio è rientrato regolarmente in gruppo dopo aver risposto nei giorni scorsi alla convocazione di “B Italia” per l’amichevole giocata ieri contro l’Italia U20.

Come stabilito dalla società, il ritiro iniziato domenica si è concluso al termine dell’allenamento odierno. I crociati torneranno ad allenarsi al Centro Sportivo di Collecchio domani, giovedì 15 febbraio, a porte chiuse. Venerdì 16 febbraio la squadra svolgerà la consueta rifinitura e poi partirà alla volta di Empoli, per la sfida contro i toscani in programma sabato 17 febbraio alle ore 15.

IL MATCH REVIEW DELL’ANDATA – 

TERZO CONFRONTO STAGIONALE
Tra amichevoli pre-stagionali e campionato, quella di sabato prossimo sarà la terza gara stagionale tra Crociati e Azzurri. La prima risale allo scorso 18 agosto, quando le due squadre pareggiarono con il risultato di 1-1 in un’amichevole giocata allo stadio Tardini. Ed è sempre a Parma che le due squadre si sono incontrate nuovamente, questa volta per il campionato di Serie B Conte.it.

UN GIRONE FA
Il Parma un girone fa tornava a giocare in casa dopo la sconfitta di Perugia. La gara sembra mettersi bene per i Crociati, che provano subito ad aggredire l’avversario con un destro da fuori di Di Gaudio. Poi però sono gli ospiti a passare in vantaggio, sempre con un tiro da fuori, scagliato da Caputo. Il Parma non molla e cerca subito il pareggio prima con Di Gaudio, poi con Dezi. Caputo prova ancora a impensierire Frattali con un tiro dal limite dell’area in chiusura di tempo. Nella ripresa il Parma pareggia poco dopo il rientro in campo: angolo dalla sinistra, Lucarelli stacca e anticipa tutti di testa. Ma poco dopo, sempre di testa da angolo, l’Empoli trova l’1-2 con Simic. I Crociati hanno l’occasione di pareggiare per un fallo su Di Gaudio in area che porta il direttore di gara ad assegnare il rigore. Dal dischetto va Nocciolini, che però si vede il tiro respinto da Provedel. Gli Azzurri provano a far male in contropiede in paio di occasioni, poi ci prova ancora Nocciolini da fuori. L’ultima occasione è per l’Empoli con Caputo.

TABELLINO E HIGHLIGHTS
Parma – Empoli 1-2

Marcatori: 22′ Caputo, 46′ Lucarelli, 49′ Simic

PARMA CALCIO 1913: Frattali, Iacoponi, Lucarelli (Cap.) (60′ Di Cesare), Scaglia, Munari (V.Cap.), Nocciolini (77′ Baraye), Di Gaudio, Scozzarella, Siligardi (60′ Calaiò), Sierralta, Dezi.
A disposizione: Nardi, Corapi, Mazzocchi, Ramos, Frediani, Barillà, Insigne, Germoni, Gagliolo.
All.: D’Aversa

EMPOLI FC: Provedel, Simic, Seck (69′ Pasqual), Veseli (V.Cap.), Krunic (Cap.), Donnarumma (60′ Ninkovic), Bennacer, Caputo (85′ Zajc), Castagnetti, Romagnoli, Di Lorenzo.
A disposizione: Terraciano, Picchi, Luperto, Traore, Jakupovic, Polvani, Lollo, Zappella, Untersee.
All.: Vivarini

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna. Assistenti: Sigg. Giovanni Baccini di Conegliano e Mattia Scarpa di Reggio Emilia. Quarto uomo: Daniel Amabile di Vicenza.

https://www.youtube.com/watch?v=iINMYfNRYJ8

 

UN GIRONE DOPO
L’Empoli è oggi capolista del campionato di Serie B Conte.it, con 46 punti, in coabitazione con il Frosinone. I toscani sono reduci da 5 vittorie consecutive e sono il milgior attacco con 54 gol fatti finora. Il Parma è reduce dal pareggio interno con il Perugia e può contare sulla migliore retroguardia del campionato con 21 gol al passivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here