Furto in via Mazzini: arrestato 20enne senegalese dopo inseguimento con la guardia

0

Nel pomeriggio di sabato il personale della Questura di Parma ha arrestato un cittadino senegalese di 20 anni per rapina aggravata in concorso.

Tre giovani, tre uomini e due donne di colore, sono entrati in un negozio di abbigliamento in Via Mazzini e, dopo essersi divisi in due gruppi, hanno iniziato ad aggirarsi con fare sospetto fra gli espositori.

Uno di questi gruppi, composto da due ragazzi, veniva sorpreso ad occultare alcuni capi di abbigliamento in uno zainetto dall’addetto alla vigilanza del negozio che chiedeva loro di mostrare il contenuto.

Mentre si accingeva ad effettuare il controllo, uno dei due ragazzi ha strappato dalle mani dell’addetto alla vigilanza lo zainetto lanciandolo in direzione del complice che nel frattempo si era dato alla fuga, permettendogli di allontanarsi con lo zainetto con i capi rubati.

Il tentativo dell’addetto alla vigilanza di inseguire il fuggitivo e’ stato vanificato dall’intervento del complice che lo ha aggredito e bloccato.

Con l’ausilio di un altro dipendente dell’attività commerciale, l’addetto alla vigilanza e’ riuscito a trattenere il giovane di colore in attesa dell’arrivo della Polizia che arrivava sul posto.

Il ragazzo e’ stato bloccato, accompagnato presso la Questura di Parma, tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per individuare gli altri complici e stabilire se gli stessi siano responsabili di analoghi fatti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here