Ducali senza idee e senza rabbia: le pagelle di Parma Perugia

0

Il Parma è profondamente insufficiente, per idee, gioco, grinta, condizione fisica. Spesso i ducali arrivano secondi sulla palla, e la rabbia, il furore agonistico, si vedono solo in avvio e sul finale. Anche dopo Parma- Perugia, ci troviamo a ripetere la solita litania.

Frattali 6,5: Sul gol non ha colpe, sul resto fa il suo, su cross, corner, occasioni varie.

Gazzola 6: Tiene Bandinelli e Pajac, in copertura non sbaglia nulla. Nel primo tempo si divora il vantaggio, che potrebbe cambiare la storia della gara.

Iacoponi 5,5: Soffre Cerri. Soffre e basta, tra il distratto e l’incerto.   

Lucarelli 5: Se la difesa traballa, gran parte della responsablità è sua. Ha in coscienza il gol di Cerri e un paio di rilanci sballati. Già ammonito rischia il rosso per un fallo da ultimo uomo.

Gagliolo 5,5: E’ disattento, distratto. Clamoroso quando non si intende con Frattali su un rinvio regalando una rimessa da buona posizione al Perugia.

Dezi 5,5: Pressa. Corre. Nient’altro.

Barillà 6,5: Dopo la lunga sosta torna in campo in gran spolvero: corsa, cross, fiato e generosità. Cala alla distanza, ma se D’Aversa voleva furore agonistico, lui ce lo mette tutto. (dal 61′ Ceravolo 6,5: Un gol, un palo, un bel colpo di testa. Tutto in 29 minuti).

Scavone 7: Intelligenza e grinta, è l’uomo ovunque. Sbroglia ogni situazione e in un paio di occasioni sfiora anche il gol. Peccato per l’ammonizione, diffidato, salterà Empoli. Nervoso, sul finale rischia il rosso.

Insigne 4,5: Corre, e basta. Gira a vuoto, senza cercare di capire dove siano i compagni, senza idea di cosa fare della palla. (Dal 71′ Di Gaudio 5,5: Non trova spazi).

Calaiò 5: Non riceve una palla giocabile che sia una, ma non fa nemmeno troppo per andarsele a cercare. (Dal 71′ Ciciretti 6: Accende la luce. E non è poco, anche se non basta).

Da Cruz 6,5: Spesso sbaglia l’ultimo passaggio, ma ha corsa, fiato, e ci crede sempre, spesso convincendo. Il rigore che conquista salva la faccia del Parma e, probabilmente, la panchina.

All: D’Aversa 5. Ciciretti e Ceravolo li teniamo in ghiacciaia per i play off? Ok non rischiare i giocatori, ma se non li usi nella gara che dirà tanto sul futuro del campionato… Per il resto soliti problemi, grinta solo a tratti, idee poche, gioco che latita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here