Via D’Azeglio, venerdì sera di follia: sangue e un defibrillatore rotto

0

Venerdì sera di sangue e follia, dai contorni ancora da delineare, in Via D’Azeglio.

Nel cuore dell’Oltretorrente, bellissimo ma abbandonato e nuovo Bronx, tra spaccio, degrado e alloggi lasciati sfitti da anziani e studenti fuori sede in fuga divenuti dimora di pusher ed etnie disparate, venerdì sera è andata in scena una rissa “multiculturale”.

I dettagli sono ancora tutti da appurare, l’unica certezza è una telefonata ricevuta intorno alle 22,00 dai City Angels, i cittadini volontari che si occupano di contrastare degrado e paura e dei defibirllatori d’emergenza sparsi per la città.

“Venite, quello in Via D’Azeglio è stato rotto durante una rissa tra stranieri”. Quando sono arrivati, erano spariti tutti. Restava solo una macchia di sangue a terra, e i cocci dell’ennesima battaglia.

Sabato pomeriggio “pacifico” in Via Cavour – Se la notte è stata moviementata, il sabato pomeriggio seguente è filato via liscio nelle zone della “vasca”.

Dopo l’aggressione contro alcuni poliziotti, in Borgo Angelo Mazza, sabato scorso, gli agenti della Municipale hanno scandagliato Via Cavour e i borghetti limitrofi pronti a intervenire.

Ma il passeggio è filato via tranquillo, nessuna baby gang, nessuna scaramuccia, solo chiacchiere e shopping. La quieta dopo la tempesta, in attesa dell’uragano.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here