Partito dei sindaci: Pizzarotti nominato coordinatore nazionale

0

Il movimento Italia in Comune ha nominato i due coordinatori nazionali: si tratta di Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri, e Federico Pizzarotti, sindaco di Parma.

La decisione è stata presa al termine di una riunione con i sindaci fondatori del movimento nato lo scorso 3 dicembre a Roma e che mette insieme oltre 400 amministratori locali eletti in liste civiche. Nominati anche i referenti regionali e i gruppi di lavoro per la carta dei valori che sarà presentata all’assemblea nazionale del partito che sarà convocata nella prossima primavera.

“All’Italia – dice Pizzarotti – manca un partito dove al centro viene messa la competenza e il pragmatismo degli amministratori locali, gli unici veri politici ad avere ancora un contatto diretto con i cittadini e con il territorio. Un partito che guardi all’Europa come alla casa di tutti noi, ma che al tempo stesso sappia tutelare i diritti e le libertà degli italiani. Vogliamo darci uno Statuto chiaro, con valori chiari, con al centro l’occupazione, il lavoro, la qualità e la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo e la difesa delle nostre, tante, eccellenze territoriali.

Si tratta di un passo in avanti rispetto al successo del 3 dicembre” spiega Pascucci. “L’Italia in Comune continua a raccogliere tante adesioni tra cittadini e amministratori locali che si sentono sempre più abbandonati dallo Stato centrale. Non parteciperemo a queste elezioni – conclude il primo cittadino di Cerveteri – perchè stiamo lavorando ad una nuova classe dirigente che partendo dall’esperienza amministrativa dei territori possa ambire a governare il Paese”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here