in attesa di Parma Perugia – La Serie B degli altri: l’Empoli vola in vetta e aggancia il Frosinone

0

In attesa di Parma Perugia prevista per domenica pomeriggio alle 15, ma soprattutto della gara che il Palermo disputerà lunedì sera contro il Foggia, l’Empoli si prende la quinta vittoria consecutiva e la testa della classifica, dove aggancia il Frosinone, sconfitto dal Bari dopo sedici risultati utili consecutivi (otto vittorie e otto pareggi). 

Il Bari non vinceva da cinque turni, torna alla vittoria anche il Pescara dopo due sconfitte. La Ternana prende 5 pali ma vince Entella: tutti i risultati.

Il Brescia, dimostrazione che non è chissà che roba, non va oltre il pari a reti bianche a Vercelli.

ASCOLI-EMPOLI   1-2 [ 15′ Krunic (E), 66′ Ninkovic (E), 77′ Ganz (A) ] – Prosegue la marcia vincente dell’Empoli, che si impone sul campo bianconero con le reti di Krunic nel primo tempo e Ninkovic nella ripresa. Ascoli che accorcia nella ripresa con Ganz, ma non trova la forza per la rimonta.

AVELLINO-CESENA   1-1 [ 90′ Moretti rig. (A), 97′ Cacia (C) ]  Finale thrilling nella sfida salvezza tra Avellino e Cesena: i padroni di casa ci provano con più continuità, ma trovano una difesa ospite ben organizzata. Il risultato si sblocca al 90′ con il calcio di rigore trasformato da Moretti. Il pareggio bianconero arriva addirittura al 97′ con l’esperienza di Cacia.

BARI-FROSINONE   1-0  [ 63′ Kozak ] – Una rete di Kozak nella ripresa, su assist di Galano, regala tre punti importantissimi ai padroni di casa, ora in piena zona playoff. Interrotta la striscia di vittorie del Frosinone, che viene agganciato in testa dall’Empoli.

CARPI-CREMONESE 1-1 [ 32′ Scappini (Cr), 71′ Melchiorri (Ca) ] – La partita inizia male per i padroni di casa del Carpi, che falliscono un calcio di rigore al quarto d’ora con Giorico e subiscono il vantaggio ospite alla mezz’ora con Scappini su assist di Renzetti. Nella ripresa Melchiorri evita il peggio sfruttando il pallone di Malcore.

PESCARA-SALERNITANA 1-0   [ 80′ Brugman ] – Il Pescara si rilancia in ottica playoff conquistando una preziosa vittoria sulla Salernitana. Decisiva la rete nel finale di Brugman: ospiti che scivolano a tre punti dalla ‘zona rossa’.

PRO VERCELLI-BRESCIA 0-0  – L’importante sfida salvezza tra Pro Vercelli e Brescia finisce in parità: match molto tattico tra due squadre che hanno ritrovato la vittoria negli ultimi turni, vincono le difese. Nel finale rosso diretto a Ghiglione, ma è troppo tardi per le rondinelle.

SPEZIA-VENEZIA 1-1  [ 2′ Pinato (V), 67′ Granoche (S) ] – Spezia e Venezia chiudono sul pareggio la sfida per i playoff. Grande partenza ospite con la rete immediata di Pinato sull’assist di Geijo, il pareggio arriva nella ripresa con Granoche.

TERNANA-ENTELLA 0-1  [ 87′ La Mantia ] – Colpo in extremis dell’Entella, che rialza la testa dopo le ultime tre sconfitte e strappa tre punti d’oro sul campo di una diretta concorrente per la salvezza. Decide La Mantia nel finale, al 90′ Rigione lascia i suoi in 10 rimediando il secondo giallo. Umbri ultimi in classifica.

PARMA-PERUGIA (dom 11/2, ore 15.00)

CITTADELLA-NOVARA  (dom 11/2, ore 17.30)

PALERMO-FOGGIA  (lun 12/2, ore 20.30)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here