In Italia per “motivi umanitari”, spacciavano in Viale Vittoria: arrestati due nigeriani (Video)

0

Cinque pattuglie dei Carabinieri e l’unità cinofila proveniente da Bologna hanno condotto venerdì sera, come anticipato da Parmapress24, un’operazione contro lo spaccio nelle zone più calde della città.

In borghese e in divisa, i militari hanno scandagliato la stazione, Viale dei Mille e Viale Vittoria, Piazzale della Pace e il centro storico.  In viale Vittoria, all’incrocio con via Zara, gli uomini in borghese hanno fermato ed arrestato un 23enne nigeriano: stava cedendo 5 grammi di marjiuana per 20 euro ad uno studente parmigiano 25enne.

Il pusher ha cercato di scappare: dopo un breve inseguimento è stato raggiunto dagli agenti che hanno recuperato, nascosti tra le siepi, 67 grammi di marijuana suddivisi in 27 dosi, già pronte per la vendita.

I carabinieri di Parma Oltretorrente, nell’ambito della stessa operazione, hanno arrestato in via Vittoria all’angolo con Via Gulli un altro nigeriano, 19enne, sorpreso mentre spacciava due dosi di marijuana ad un uomo di 44 anni e a una donna di 37 anni.

Il pusher è stato trovato in possesso di altri 15 grammi di marijuana e arrestato. In entrambi i casa si tratta di due soggetti incensurati, senza fissa dimora, regolari sul territorio grazie a permessi di soggiorno per motivi umanitari. 

I tre acquirenti sono sono stati fermati, identificati e segnalati alla Prefettura di Parma come assuntori.

In Piazzale Santa Croce un 25enne tunisino, pregiudicato, già gravato dall’obbligo di firma, è stato sorpreso mentre, allontanandosi dalla vista dei militari, nascondeva tra gli alberi un pacchetto di sigarette: al suo interno, 26 grammi di hashish: è stato denunciato.

In stazione, invece, un 21enne nigeriano, pregiudicato per spaccio, alla vista dei carabinieri, ha lanciato un panetto con 12 grammi di hashish: fermato, in tasca aveva 300 euro, provento dell’attività di spaccio. Anche per lui è scattata la denuncia.

Stessa sorte per un 32enne senegalese, fermato davanti al Bar Europa, al momento sotto sequestro giudiziario: trovato con un cacciavite, un taglierino e tre documenti intestati ad altri soggetti, è stato denunciato per possesso di strumenti atti a offendere.

Durante l’operazione sono stati sequestrati anchei 68 grammi di marijuana e 21 di hashihs, occultati tra viale dei Mille e Piazzale della Pace.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here