“Ti piace vero?”: 74enne molestata da giovanissimo al Barilla Center

0

Le ha mostrato il “regal augello” gridando “ti piace vero?”. Scenario, il Barilla Center. Vittima, una 74enne. Attore, un ragazzoto che dimora in zona.

Non c’è pace per i residenti in zona Barilla Center. Prima i proiettili di gomma sparati contro i lampioni tra Via Provesi e Largo Calza,  poi la lotta, continua, allo spaccio persistente nel parco Falcone e Borsellino, accompagnato da degrado, bici rubate e abbandonate, paura. Poi, le baby gang, le risse, arrivate anche a colpi di mazza.

Ora una vicenda tragicomica, che fa paura e sorridere contemporaneamente. Protagonista, un’anziana 74enne, residente in Via Paisiello, a passeggio col marito e il nipotino di pochi anni.

Mentre si aggirava per il quartiere, in pieno giorno, con marito e nipote, transitando in Via Paisiello, la donna si e’ imbattuta in un gruppo di giovani: forse non propriamente una baby gang, non ci è dato sapere se tra i loro hobby ci sono anche il commettere reati, ma di certo non era un gruppo di civili adolescenti.

”Erano misti: italiani e stranieri” – racconta la vittima – “Giovani e giovanissimi, in branco, ma sembravano innocui, persi nei fatti loro”. Finché la donna non gli è passata davanti, ignorandoli bellamente. Uno sfregio che a quanto pare non hanno gradito.

Così, uno di loro, carnagione scura, si è calato le braghe e ha gridato: “Ti piace eh? Anche se sei vecchia ti piace, vero?” – toccandosi il membro. Poi ha continuato, indicando il marito dell’anziana, “di sicuro lui mica ti accontenta”.

La donna ha tirato dritto verso casa, spiegando al nipotino che era tutto ok. Ma la donna si sente costretta, ora, a prendere la decisione di cambiare strada le prossime volte.

“Ma dove viviamo?” si domanda.

Già…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here