Effetto Parma: “Votiamo i nuovi Ccv affinché siano rappresentativi di tutti”

0

Dal gruppo in consiglio comunale, Effetto Parma: 


Una chiamata alla partecipazione che riguarda tutta Parma. Dopo la fase di candidatura per i Consigli dei Cittadini Volontari, adesso spetta a tutti noi rispondere sostenendo e votando coloro che hanno scelto di mettersi in gioco per il proprio quartiere in occasione del rinnovo dei Ccv. 

Un prezioso strumento, introdotto dall’amministrazione Pizzarotti, che Effetto Parma sostiene fermamente perché garantisce un contributo attivo dei cittadini al governo della nostra città, riconoscendo l’importanza dei residenti per rispondere alle esigenze di ogni comunità.
Ogni residente che ha compiuto 16 anni, dall’8 al 14 febbraio potrà scegliere i propri rappresentanti di quartiere. A chi ha deciso di candidarsi serve il sostegno del voto: più saremo a votarli maggiormente sentiranno di rappresentare il loro quartiere.

Come gruppo di maggioranza, Effetto Parma si impegna ad appoggiare l’operato dei Ccv con la massima collaborazione, considerandoli dei punti di riferimento per il miglioramento concreto dei nostri quartieri.
Ringraziamo i Ccv uscenti e i cittadini pionieri di quest’iniziativa che hanno battuto il terreno. Tanti risultati del loro impegno sono sotto gli occhi di tutti: dai progetti del Bilancio partecipativo già in realizzazione, a diverse forme di contributo, suggerimento o proposta pervenuta. 

Stimolare la partecipazione non è sempre facile, ma confidiamo di essere in tanti a Parma a credere che solo attivandosi in prima persona e occupandoci di ciò che ci appartiene si conquista ogni giorno qualcosa in più per la nostra città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here