Serie C Femminile, 1^ di ritorno: Parma-Poggese / Mister Bazzini: “Giornata importante con scontri diretti tra le nostre immediate inseguitrici: noi cerchiamo di ripartire dando il meglio di noi” – VIDEO

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Domani, domenica 4 Febbraio 2018, 1^ Giornata di Ritorno del Campionato di Serie C Femminile: alle ore 14.30, sul Campo “B” in sintetico del Complesso “Il Noce” a Noceto, il Parma ospita la Poggese X Ray One, squadra mantovana che occupa la terzultima posizione in classifica che aveva ben figurato nella partita di andata, vinta 1-2 dalle Crociate, che avrebbero poi terminato il girone al secondo posto in classifica, a -5 dall’Olimpia Forlì. E ora si ricomincia.

Queste le sensazioni alla vigilia di Mister Andrea Bazzini, intervistato dal Responsabile Ufficio Stampa & Comunicazione del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913 Gabriele Majo:

“Più che migliorare diciamo che vorremmo mantenere la posizione in classifica, perché quella davanti (l’Olimpia Forlì, ndr) sta facendo una corsa a sé, sono davvero molto forti, ma noi ci proveremo fino alla fine. Finché la matematica non ci dirà che noi non potremo giocare per il primo posto andremo avanti a provarci. Ma adesso noi dobbiamo ripartire pensando partita per partita, facendo del nostro meglio ogni domenica e non pensare alla classifica perché se pensiamo solo ad essa rischiamo di fare male anche se non si può nascondere che quella di domai è una giornata importante ai fini della classifica in quanto noi giochiamo contro la Poggese, ma le quattro nostre inseguitrici si scontrano tra di loro e quindi speriamo, anche con un po’ di fortuna, di avere risultati a noi favorevoli. All’andata era la prima partita ufficiale del campionato dopo aver fatto solo una partita di Coppa ed era presto per avere un’idea e un’identità di squadra. Era stata una partita combattuta, loro hanno 3/4 elementi importanti per la categoria, tra cui il portiere, un esterno basso e un attaccante esterno. Noi andremo a cercare di giocare e di fare il nostro gioco come sempre, metteremo tutto quello che abbiamo e quello che abbiamo provato in settimana e speriamo di fare bene. L’amichevole con il Vicofertile serviva a vedere il livello delle pari età e capire che tipo di materiale tecnico potevamo avere a disposizione per il prossimo anno, visto che il Vicofertile fa da bacino di utenze anche per il Parma Calcio, oltre ad essere affiliata alla Parma Football Academy, e quindi era una prova tra pari età e anche noi abbiamo schierato tutte le ragazze disponibili di quella età ed è per questo che per esempio Rossella Punzi non è stata schierata neanche per pochi minuti, oltre al fatto che doveva recuperare da un infortunio. Ora che è a posto diciamo che abbiamo a disposizioni tutte tranne Ilenia Fontana per squalifica e Giada Casino che per problemi personali pare che non possa proseguire l’attività. Tornando alle prossime avversarie: loro giocavano 4-4-2 classico e si alzavano molto per cercare il fuorigioco mentre noi per il momento credo che non cambieremo niente e per identità di squadra proseguiremo con il 4-3-3, poi vedremo strade facendo le interpreti come reagiranno perché alla fine sono sempre i giocatori, in questo caso giocatrici, che fanno la differenza”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA INTERVISTA A MISTER ANDREA BAZZINI, ALLA VIGILIA DI PARMA POGGESE, PRIMA GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO DI SERIE C FEMMINILE, DI GABRIELE MAJO, RESPONSABILE UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE E DELLA SQUADRA FEMMINILE DEL PARMA CALCIO 1913

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here