Traversetolo- “Svuota garage” abbandona rifiuti al cimitero, Dall’Orto: “Preso, raccoglierai fino all’ultimo pezzettino di carta”

0

Il Sindaco di Traversetolo Simone Dall’Orto è andato fino in fondo ad una questione che riguarda l’ambiente e il decoro urbano, come da lui ammesso in un post su Facebook che riportiamo di seguito. Il primo cittadino del paese è riuscito infatti a rintracciare uno svuota garage che, anziché fare il suo lavoro e portare i rifiuti al centro di raccolta, ha deciso di abbandonarli all’esterno del cimitero di Guardasone.

“Buongiorno a tutti, abbiamo scoperto di avere a Traversetolo delle persone che spesso dimostrano di avere un intelligenza sopra la media. Ma hanno fatto i conti sbagliati”.

Il sindaco Dall’Orto (Lega Nord) a Traversetolo non la manda a dire ai “furbetti” dei rifiuti. Con un duro post su Facebook si indirizza all’incivile promettendogli che andrà a raccogliere tutto sin all’ultimo pezzettino di carta. Scoperta infatti una piccola discarica abusiva nei pressi del cimitero di Guardasone. Un “svuota garage” che ha ritenuto più facile abbandonare tutto in un parto piuttosto che recarsi al centro raccolta di Traversetolo.

“Grazie ad una pronta segnalazione di un cittadino al sottoscritto, recandomi sul posto e frugando in mezzo alla montagna di rifiuti che qualcuno ha pensato bene di abbandonarli a fianco del cimitero di Guardasone, ho scoperto essendoci delle lettere indirizzate e firmate, chi fosse il proprietario. Prontamente contattato, siamo risaliti al “genio” che nella giornata di sabato, è stato contattato con la funzione di “svuota garage” e che aveva garantito di portare il tutto al centro di raccolta di Traversetolo.

Probabilmente arrivato ad un orario ben oltre la chiusura ha pensato bene anzichè attendere il lunedì mattina, di andarli a scaricare a Guardasone, proprio di fianco al cimitero. Ritengo che un gesto simile, oltre a dimostrare totale mancanza di rispetto nei confronti delle regole, dimostra anche un totale menefreghismo per quanto riguarda il decoro urbano, la tutela dell’ambiente, e ancor peggio, compiuto da un traversetolese.

Verrai convocato dal Vice-comandante della Polizia Locale, e in primis andrai a raccogliere fino all’ultimo pezzettino di carta. Inoltre verrà elevata una pesante sanzione in base alle normative vigenti. Per me dovresti “vergognarti”. Voi cosa ne pensate?”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here