Ministra Fedeli a Parma per inaugurare nuovo anno accademico: scatta protesta dei “maestri arrabbiati”

0

Ad inaugurare l’anno accademico dell’Università di Parma, il prossimo 3 febbraio, sarà il ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli, l’invito dal nuovo rettore Paolo Andrei.

All’evento però vogliono partecipare anche le maestre arrabbiate dalla recente sentenza del Consiglio di Stato, che potrebbero arrivare da tutta Italia per protestare.

E’ stato il Coordinamento Lavoratori Scuola Emilia-Romagna, nel corso di un’affollata la riunione regionale a Bologna, a decidere di organizzare una manifestazione in occasione del passaggio della Fedeli a Parma, una protesta per sostenere la lotta delle maestre senza laurea assunte negli ultimi due anni, che rischiano il posto dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha giudicato insufficiente il diploma.

Il Coordinamento è un nuova entità, che raccoglie organizzazione di base degli insegnanti e in generale la rabbia di chi è escluso. Ovvero quelli che promettono di fare più rumore di tutti, aldilà della ragione di una sentenza come quella attaccata.

La manifestazione si terrà sabato 3 febbraio a Parma in piazza Garibaldi dalle 9 alle 12. Le maestre hanno organizzato un presidio e chiederanno al ministro che venga ricevuta una delegazione. “Visto che il ministro dice di non vederci, a Parma ci faremo vedere e sentire!”, promettono le maestre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here