Primavera 2, 2^ di Ritorno: Parma-Brescia / Mister Iori: “Sarà abbastanza difficile replicare la vittoria dell’andata, ma vorremmo dare continuità, almeno come prestazione, alla partita di Carpi” – VIDEO

0

(Dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com)   Il Parma Primavera, domani, Sabato 27 Gennaio 2018, alle ore 14.30 sul Campo Centrale del Settore Giovanile al Centro Sportivo di Collecchio (ingresso da Via Spinelli), per la 2^ Giornata di Ritorno del Campionato Primavera 2, ospita il Brescia, all’andata, sabato 16 Settembre 2017, battuto a domicilio 0-2 sul sintetico del Centro Sportivo Sterilgarda di Mazzano, grazie a una doppietta di Davide Mastaj. Si tratta di un importante scontro diretto tra due delle quattro squadre che al momento hanno 15 punti in classifica (in entrambi i casi  raggiunti con 4 vittorie, 3 pareggi 3 e 6 sconfitte): le altre due sono la Cremonese, che lo scorso week end ha osservato il turno di riposo, e la Virtus Entella, sconfitta proprio dalle Rondinelle, sul proprio terreno, per 2-1, mentre i Crociati, in trasferta, han battuto 0-2 il fanalino di coda Carpi, con due calci piazzati ben capitalizzati da Oberrauch e Longo. Identico il percorso, nelle ultime tre giornate, delle due contendenti, che hanno collezionato due vittorie e una sconfitta. Il Brescia ha segnato 23 reti, subendone 17, mentre il Parma ne ha fatte 22 e prese 13.

Queste le parole pronunciate alla vigilia, da Mister Cristian Iori, intervistato da Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione del settore giovanile e della squadra femminile del Parma Calcio 1913:

“Al di là che abbiamo gli stessi punti in classifica, 15, si tratta di un’altra buona squadra. All’andata noi avevamo fatto un’ottima gara portando a casa, addirittura, i 3 punti: partita, anche per questo, difficile da riconfermare, però siamo fiduciosi perché i ragazzi hanno fatto bene anche questa settimana, per cui ci avviciniamo al match con grandi motivazioni. Tolte le squadre al vertice come Empoli e Novara che hanno qualcosa in più, nel nostro Girone regna un equilibrio importante, perché a tutte quante basta un giocatore o qualcuno che arriva dalla prima squadra o un periodo di forma un po’ particolare che può spostare gli equilibri: tutti possono vincere contro tutti. Penso che sia estremamente interessante questo equilibrio perché motiva tutte le partite che risultano essere di grande incertezza, per cui bisogna sempre affrontarle al 100%. Sempre a quota 15 ci sono la Cremonese, che ha riposato, e la Virtus Entella che ha battuto la settimana scorsa proprio il Brescia, e dove noi avevamo rimediato una sonora sconfitta. Penso che quella partita per noi fosse stata solo un episodio e lo testimonia proprio la classifica: non penso proprio che il Parma Calcio Primavera abbia un divario dall’Entella così enorme come si era visto in quella partita. Come dicevo prima, domani sarà abbastanza difficile riconfermare la vittoria dell’andata, ma io spero, quanto meno, in una buona prestazione per dare continuità anche a quello che era stato fatto domenica scorsa col Carpi, quando avevamo vinto con due calci piazzati e un’ottima tenuta difensiva, leit motiv della parte centrale del nostro girone d’andata, ma ritengo che oltre a questo ci sia anche tanto di più, nel senso che all’inizio dell’anno eravamo al completo così come ora siamo al completo all’inizio di questo girone di ritorno; nella fase finale dell’anno, per problemi di infortuni e squalifiche anche per ammonizioni che si erano accumulate, abbiamo avuto defezioni varie, alibi, però, al quale non ci vogliamo attaccare perché la rosa è importante, però è chiaro che riuscire ad avere dei ricambi o a livello settimanale allenarsi con tutto il gruppo al completo, sicuramente dà qualcosa in più rispetto a quando si è incerottati o a quando ci sono da fare degli aggiustamenti per scendere in campo. Adesso siamo ritornati al completo vediamo di fare un buon girone di ritorno. Tra i giocatori ormai pronti c’è Fabio Alagna, che già avevamo portato in panchina a Carpi, più che altro per un discorso motivazionale, per fargli ‘sentire’ la partita, anche se non avremmo potuto farlo scendere in campo, perché il recupero non era completo: questa settimana ha lavorato con la squadra e vedremo quanto sarà pronto e in grado di affrontare la partita. All’andata col Brescia avevamo in più anche Scavone che aveva mostrato il suo valore e soprattutto dato una grande disponibilità a tutto il gruppo e di conseguenza era stato un esempio per i ragazzi”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA INTERVISTA DI GABRIELE MAJO, RESPONSABILE UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE E DELLA SQUADRA FEMMINILE DEL PARMA A MISTER CRISTIAN IORI ALLA VIGILIA DI PARMA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here