“Mi da fastidio la sirena” e ferma l’ambulanza con due feriti a bordo

0

Pensava l’ambulanza usasse la sirena… per evitare il traffico. Così l’ha bloccata, lamentando le proprie ragioni.

Episodio surreale in Via Spezia: il conducente di una Fiat 500 che seguiva l’ambulanza con lampeggianti e sirene ha cominciato a lampeggiare con i fari e a far segni verso i conducenti del mezzo di soccorso, tanto da indurre quest’ultimi a temere ci fosse un problema.

In realtà, l’uomo – di mezza età – lamentava soltanto l’indebito utilizzo delle segnalazioni di emergenza, ritenendo che i conducenti dell’ambulanza li stessero utilizzando soltanto per evitare la fila.

Non contento, all’altezza dell’incrocio con via Fleming, la Fiat 500 ha superato l’ambulanza e si è fermata di traverso sulla strada per bloccare il mezzo del 118. A quel punto l’uomo ha ribadito le sue accuse agli sbigottiti volontari, che a fatica sono riusciti a dire che a bordo avevano due feriti diretti all’ospedale Maggiore.

Si trattava di due persone che avevano riportato ferite di media gravità in un incidente stradale avvenuto a Sala Baganza.

Dopo qualche istante, l’ambulanza ha ripreso la sua corsa verso l’ospedale ma l’episodio è stato segnalato, tramite la Polizia municipale, alla Procura della Repubblica che ora procede per interruzione di pubblico servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here