Bando rosa di Tep: si cercano 30 autiste anche senza patente D

0

Tep pubblica un bando finalizzato a favorire l’occupazione femminile. Si ricercano 30 donne aspiranti autiste di bus di linea, anche senza patente. Le spese per il corso e passare l’esame della patente D saranno infatti a carico dell’azienda.

Questo bando segue un altro pubblicato pochi giorni fa: Tep Parma cerca nuovi autisti di autobus: aperto il bando

Per quante supereranno le prove psicoattitudinali e di idoneità fisica, Tep anticiperà una quota pari al 50% del costo di acquisizione della patente che complessivamente costa circa 3.500 euro. Il rimanente 50% anticipato dalla candidata sarà poi restituito da Tep una volta conseguita la patente e andata a buon fine l’assunzione, in 24 rate direttamente in busta paga.

“Si tratta di una buona opportunità per persone alla ricerca di occupazione o per chi, avendo perso il lavoro, ha necessità di riqualificarsi” riferisce la nota di Tep “Per questa iniziativa, Tep ha stanziato risorse pari a 100mila euro finalizzate alla copertura dei costi di conseguimento delle patenti, potenzialmente sufficienti per formare circa 30 persone di nuova assunzione con patente categoria D e C.Q.C. (Certificato di Qualificazione per Conducenti). Qualora l’iniziativa avesse riscontri positivi il consiglio di amministrazione di Tep valuterà lo stanziamento di ulteriori fondi utilizzabili allo scopo.
Il bando promosso oggi si aggiunge a quello pubblicato la scorsa settimana, sempre per l’assunzione di operatori d’esercizio e aperto a candidati, uomini e donne, di tutte le età. I 200 posti disponibili per la selezione sono andati esauriti in poche ore. Pertanto l’azienda si riserva di riaprire un nuovo bando, a seconda delle necessità di assunzione, appena espletate le procedure di selezione.

Sono allo studio, inoltre, misure specifiche e altre iniziative ad hoc finalizzate a offrire prospettive e opportunità di lavoro ad altre categorie di persone disagiate, senza occupazione o che hanno perso il lavoro, in collaborazione con i centri provinciali per l’impiego e l’assessorato ai servizi sociali del Comune di Parma”.

Il bando di selezione è già disponibile sul sito web TEP alla sezione Contatti -> Lavora con noi http://www.tep.pr.it/contatti/lavora_1/default.aspx. Le domande di selezione dovranno essere presentate entro le 12 di mercoledì 28 febbraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here