Sicurezza e spaccio- Salzano (EP) replica ad Eramo (PP): “Due patti con Forze dell’Ordine e nuovi vigili. Gli spot agli altri”

0

“A proposito di dichiarazioni populiste, nel mondo perfetto sognato dal Consigliere Eramo, oggi il suo partito sarebbe maggioranza e come da annunci trionfalistici in campagna elettorale, avrebbe debellato metà dello spaccio in città”.

Il capogruppo di Effetto Parma, Cristian Salzano, replica alle accuse di populismo e retorica del consigliere comunale Pier Paolo Eramo di Parma Protagonista verso l’amministrazione Pizzarotti e l’assessorato alla sicurezza di Cristiano Casa.

Sicurezza e spaccio- Eramo (PP): “Assessore Casa, basta retorica populista. Basta commissioni senza proposte concrete”

“Poi esiste un mondo reale, la vita quotidiana dove una forza politica con impegno e tante difficoltà oggettive, affronta il tema sicurezza con serietà e tiene fede agli impegni: l’istituzione di un distaccamento di polizia municipale al San Leonardo, l’assunzione di nuovi vigili e a breve il prolungamento h24 dell’operatività degli stessi sono interventi concreti, non certo voler scaricare il barile. Esiste un mondo reale dove le Forze dell’Ordine lamentano mancanza di risorse, dove chi delinque non ha certezza della pena.

Leggo di suggerimenti, di inviti a guardare ad altre città come esempio, ma ad informarsi meglio, proprio Reggio, Modena, Brescia, nonostante gli interventi messi in atto continuano a lottare contro gli stessi problemi. Poi sfoglio il Patto sulla Sicurezza “Per una città più’ sicura” sottoscritto nel dicembre 2015 tra tutte le Forze dell’Ordine e il Sindaco per contrastare, con azioni coordinate, fenomeni criminosi più ricorrenti; sfoglio l’accordo “Mille occhi sulla città” del 2015 per l’integrazione delle sorveglianza privata e pubblica e mi accordo che tante di quelle osservazioni fatte trovano risposte concrete in interventi già in essere da tempo e comunicati proprio alle opposizioni in quelle commissioni citate. Mi pare quindi inutile sottolineare come le attività di indagini siano costanti e soprattutto coordinate tra le Forze dell’Ordine proprio per migliorare l’efficacia delle operazioni.

Approfitto e ricordo, potrebbe essere sfuggito anche questo presumo, che sono in corso rilevamenti nei punti sensibili della città con narcotest proprio per colpire chi fa uso di sostanze e come deterrente per le attività criminose collegate.

Non sono dichiarazioni retoriche e populiste, ma la fotografia di quanto accade oggi e degli sforzi che questa amministrazione sta portando avanti, con i fatti e non a parole. Abbiamo la consapevolezza di dover e poter fare sempre di più per la Città e per garantire ai cittadini maggiore tranquillità e legalità. Non ci tiriamo indietro, non facciamo le vittime, ma gli annunci spot li lasciamo agli altri”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here