13 febbraio: Andrea Scanzi in scena al Teatro Due con Renzusconi

0

Farà tappa anche a Parma Renzusconi, lo spettacolo teatrale di Andrea Scanzi, giornalista di Il Fatto Quotidiano. Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Due martedì 13 febbraio alle ore 20.30.

Dopo l’enorme successo ottenuto con l’omonimo libro, capace di scalare le classifiche natalizie dei libri più venduti fino all’ingresso nella top ten, raggiungere la quinta ristampa a pochi mesi dalla pubblicazione e risultare il libro più acquistato su Amazon, il giornalista aretino ha voluto regalare qualcosa di speciale ai suoi lettori. Scanzi da diversi anni oltre ad essere giornalista e scrittore porta in scena anche spettacoli teatrali come Gaber se fosse GaberEroi e Fuochi sulla Collina. Da qui l’idea in collaborazione con Il Fatto – testata giornalistica per cui scrive – di portare sul palcoscenico anche la sua ultima fatica letteraria: Renzusconi. L’allievo ripetente che (non) superò il maestro.

Lo stile sarà quello tipicamente scanziano: ironico, irriverente e graffiante. La forma, invece, quella già cara all’autore utilizzata in altri spettacoli: monologhi intervallati da brevi filmati che accompagneranno la narrazione. Alle parole di Scanzi si alterneranno video in cui Renzi inanella gaffe, copia (male) il “maestro” Silvio e promette di smettere con la politica in caso di vittoria del “No” al referendum del 4 dicembre scorso. Durante i 90 minuti dello spettacolo ci sarà spazio anche per ricordare gli errori politici della lunga carriera di Berlusconi, ma anche i pesanti silenzi di personaggi come Roberto Benigni.

Info e prevendita biglietti: è possibile acquistare i biglietti on–line sul sito www.teatrodue.org; oppure rivolgersi alla Biglietteria  del Teatro Due (B.go Salnitrara 10 – Parma); Tel. 0521.230242 – mail: biglietteria@teatrodue.org.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here