ParmaPress24

San Leonardo: commerciante nota auto rubata a un amico, denunciato ladro 35enne milanese

Carabinieri: grazie la collaborazione di un commerciante straniero denunciato ladro d’auto italiano. Una pattuglia della stazione dei Carabinieri di Parma Oltretorrente, nel transitare in via San Leonardo, nell’ambito di un ordinario controllo al territorio finalizzato a reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacente, è stata avvicinata dal titolare di un negozio di frutta e verdura, il quale segnalava all’interno del parcheggio alle spalle della stessa attività, la presenza di un’autovettura opel astra di proprietà di un suo conoscente, rubata il giorno prima in via Trento.

Giunti nel parcheggio in questione i militari operanti hanno notato l’auto oggetto di furto regolarmente parcheggiata, con motore spento. Mentre effettuavano i controlli sull’auto, i carabinieri hanno deciso di effettuare un controllo nei pressi dello stabile indicato quale probabile direzione di fuga dell’uomo individuando poco prima. L’uomo stava tentando di nascondersi dietro alla vegetazione ma è stato fermato e accompagnato in Caserma.

Il ladro è stato identificato in un pregiudicato 35enne milanese. Inoltre i carabinieri, mediante la visione delle immagini delle telecamere, l’hanno riconosciuto quale autore del furto del veicolo: l’uomo vestiva gli stessi indumenti indossati al momento del reato.

L’auto è stata restituita al legittimo proprietario mentre all’indagato, oltre alla denuncia per furto, è stato avviato un procedimento amministrativo per l’emissione di un divieto di ritorno nel comune di Parma.