Effetto Parma: “Lega Nord strumentalizza Premio Sant’Ilario per un problema politico”

0

Riguardo all’interrogazione del gruppo consiliare Lega Nord relativa all’attestato di civica benemerenza conferito all’Associazione “Svoltare Onlus”, Effetto Parma replica al gruppo del carroccio: ” Notiamo con disappunto come i colleghi della Lega mostrino di non aver compreso a pieno lo spirito del Premio di Sant’Ilario”.

“E’ evidente che il problema è di natura politica – continua il gruppo di Pizzarotti – e con il presente atto la Lega Nord mostra di non essere concorde nel riconoscere l’importanza del lavoro svolto dalle Onlus come “Svoltare” nell’ambito di un tema notoriamente a loro indigesto come quello dell’accoglienza ai migranti.

Nel merito delle osservazioni sollevate, lasciamo che sia l’assessore competente a chiarire la vicenda in Consiglio comunale smentendo quanto erroneamente dichiarato dalla Lega. Da parte nostra, come gruppo consiliare Effetto Parma, ribadiamo con orgoglio il riconoscimento conferito a “Svoltare Onlus”, che in tanti anni di serio e attento lavoro a Parma, si è rivelata una realtà importante per il territorio, fulcro di aggregazione e motore di progetti volti a dare nuove opportunità e prospettive di inserimento sociale, lavorativo e culturale a chi vive situazioni di disagio. Per questo ringraziamo “Svoltare Onlus” e rimaniamo al fianco di tutte quelle realtà che, come loro, arricchiscono il territorio. Cosa che evidentemente la Lega non ha a cuore, preferendo la via della strumentalizzazione politica anche laddove la politica dovrebbe mostrarsi unita nel dare merito a chi fa del bene per la nostra Parma”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here