Femminile, amichevole / Parma-Vicofertile Primavera 1-1 / Mister Bazzini: “Stanche per i carichi di lavoro, ma troppo remissive come atteggiamento” (VIDEO)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Nel primo impegno del 2018 il Parma Rosa  pareggia 1-1 con la Primavera del Vicofertile, ASD affiliata alla Parma Football Academy, e naturale “serbatoio” gialloblù. Risultato e prestazione frutto anche di una diversa condizione fisica tra le squadre, con il Vicofertile già pronto per il Campionato (sabato giocheranno a Bologna la prima di ritorno), mentre le Crociate, che inizieranno solo il 4 Febbraio, sono parse affaticate dai carichi di lavoro cui sono state sottoposte dallo staff durante la preparazione, iniziata lo scorso 2 Gennaio, per esser in condizioni ottimali nel girone di ritorno. Mister Andrea Bazzini ha impiegato nei due tempi tutte le ragazze a disposizione tranne Beatrice Lusignani, Rossella Punzi e Giulia Fontanesi che stanno recuperando da alcuni malanni muscolari e che ieri hanno svolto un training differenziato. L’allenatore del Vicofertile ha preferito far girare le proprie atlete con cambi volanti ogni 15′. Nel primo tempo si è giocato soprattutto nella metà campo del Vicofertile con Luisa Cagossi che sulla destra è stata un’autentica spina per la difesa biancorossa. Proprio da una sua ennesima discesa, ben servita da Lombardi, e relativo traversone, Buonocore, al 10′, con una deviazione di Baccanti, segna di testa il vantaggio delle gialloblù. Le ragazze del Vicofertile rispondono con Tommasini e Marseglia, ma Turzillo fa buona guardia. Il Parma ci proverà ancora con Terzoni, Boselli e Cagossi, ma l’estremo avversario (della squadra “2006”, per l’indisponibilità di altre compagne di reparto) non correrà mai troppi rischi. Nella ripresa la differente condizione fisica emerge prepotentemente, con il Parma che fatica a creare gioco e subisce le ripartenze delle ospiti che realizzano il meritato pareggio con una staffilata di Baccanti al 18′ st. La reazione Crociata è immediata, ma in due occasioni la palla attraversa tutta l’area senza che Bonomo e Sartori riescano a metterla dentro. Al fischio finale complimenti per tutte.

Questa l’analisi del Mister Andrea Bazzini, intervistato al termine dell’incontro da Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913:

mister andrea bazzini dopo parma vicofertile primavera“E’ stata una buona partita: il Vicofertile ha messo in mostra le proprie ragazze che hanno giocato alla pari e a tratti direi anche meglio di noi. Noi arriviamo da un periodo in cui i carichi di lavoro sono stati abbastanza pesanti, quindi tante delle nostre avevano le gambe imballate. Il punteggio lascia il tempo che trova, nel senso che è sempre bello e meglio vincere, ma questo test a noi serviva soprattutto per dare minutaggio alle ragazze più giovani e a quelle che finora avevano giocato di meno per infortuni, c’era in campo chi fino ad ora aveva giocato solo una decina di minuti e avendo provato quelle che han giocato di meno va bene così… Le reduci da infortunio sono apparse ancora indietro. Noi, di fatto, abbiamo giocato solo un tempo, dopo di che il lavoro fatto negli ultimi 15 giorni si è fatto sentire e abbiamo subito la reazione del Vicofertile che è davvero una buona squadra e fa ben sperare per il Parma del futuro. Per la ripresa del Campionato dobbiamo aggiustare ancora diverse cose: oggi, ad esempio, al di là della naturale fatica per il lavoro, non mi è piaciuta la mentalità e l’atteggiamento remissivo, soprattutto nel secondo tempo, da parte di troppe giocatrici. Chiaramente in settimana parleremo anche di questo: non ne facciamo una tragedia perché ci aspetta il Campionato che ci ha visti protagonisti fino ad ora e speriamo di esserlo fino alla fine. E lavoreremo per questo…”

CALCIO FEMMINILE, GARA AMICHEVOLE

PARMA-VICOFERTILE PRIMAVERA 1-1, IL TABELLINO

Marcatori: 10′ Buonocore, 18′ st Baccanti

PARMA 1° TEMPO – Turzillo; Lezoli, Saccani; Frati, Alfieri, Lombardi; Boselli, Cagossi, Buonocore, Minari, Terzoni. All. Bazzini

PARMA 2° TEMPO – Carattini; Berni, Ngobi; Boselli, Alfieri, Fontana; Sartori, Bonomo, Minari, Galvani, Lombardi (Saccani).
All. Bazzini

VICOFERTILE PRIMAVERA – Quagliozzi; Boschi, Ceci, Soncini, Scaffardi, Trollesi; Campanini, Aiolfi, Baccanti, Tommasini, Marseglia; Ejelli, Di Mola, Robuschi, Bertoletti. All. Pangrazi

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INTERVISTA DI GABRIELE MAJO, RESPONSABILE UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE E DELLA SQUADRA FEMMINILE DEL PARMA CALCIO 1913 A MISTER ANDREA BAZZINI

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO E CALCIO D’INIZIO

3′ DISCESA DI LUISA CAGOSSI, COLPO DI TESTA DI ROSANNA BUONOCORE ALTO

7′ TIRO CROSS DI LUISA CAGOSSI RESPINTO

PARMA-VICOFERTILE PRIMAVERA 1-0, 10′ GOL DI ROSANNA BUOCONORE (CON DEVIAZIONE DI MARTA BACCANTI)

25′ TIRO DI JOHARA BOSELLI PARATO DA QUAGLIOZZI

11′ ST TIRO DI GIADA SARTORI, ALTO

36′ ST “QUASI” AUTOGOL DEL VICOFERTILE

PARMA-VICOFERTILE PRIMAVERA 1-1 (FINALE) – TRIPLICE FISCHIO, FAIR PLAY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here