ParmaPress24

2004, allenamento congiunto / Parma-FeralpiSalò 2-1. Mister Saltori: “Molti esperimenti nuovi per far accrescere il bagaglio d’esperienza” (VIDEO)

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – La formazione Giov. Prof. 2004  del Parma Calcio 1913 – il cui campionato, dopo la sosta natalizia, riprenderà domenica 21 Gennaio 2018, alle ore 11.30, con la prima giornata di ritorno, quando al Noce ospiterà il Forlì, all’andata battuto a domicilio 2-10 – ha sostenuto questo pomeriggio, sabato 13 Gennaio 2018, un allenamento congiunto con i pari età della  FeralpiSalò sul Campo Centrale del Settore Giovanile al Centro Sportivo di Collecchio, aggiudicandosi la sgambata (2 tempi da 35′ cad.) 2-1. Il vantaggio Crociato arriva al 7′: bel recupero palla a metà campo di Orsi, che imbecca Cavalca sulla fascia; questi salta l’uomo e mette un gran pallone sul secondo palo a Beduschi che insacca di sinistro da entro l’area piccola. Il raddoppio arriva al 16: un’azione manovrata porta Leoni dentro i 16 metri, con un pregevole dribbling supera il diretto avversario e indirizza la sfera sul secondo palo dove trova Foresta che a porta vuota da pochi centimetri conclude a rete. Nella ripresa subentra un po’ di fatica e gli avversari al 19′ st, con Agui realizzano il gol della bandiera.

Questo il commento di Mister Michele Saltori raccolto al termine da www.parmacalcio1913.com:

“Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, chiuso sul 2-0 per noi. E’ stato davvero ben giocato sul piano tecnico, fisico e mentale, nonostante i molti esperimenti che ho fatto con giocatori provati in posizioni diverse dal solito per far accrescere il loro bagaglio di esperienza e per imparare più cose possibili e così introdurli già al campionato del prossimo anno. Nel secondo tempo, per via dei prestiti alla formazione 2003 e per le altre assenze per malattia, dopo una decina di minuti siamo calati fisicamente ed è andata a finire che abbiamo preso il gol, ma anche questo ci serve per capire che nessuno ci regala niente, neanche nelle amichevoli, perché per tutti giocare contro il Parma è di prestigio. Peraltro la FeralpiSalò è una squadra bene organizzata con buone idee di calcio. Il test di oggi è stato molto importante in vista della preparazione al Campionato che riprende la prossima settimana”.

Domani mattina, domenica 14 Gennaio 2018, allenamento congiunto Parma-Mantova, alle ore 9.45 nell’impianto Ferruccio Bellè-Stuard a San Pancrazio (PR).

2004 / PARMA-FERALPISALO’ 2-1 (ALLENAMENTO CONGIUNTO) / IL TABELLINO

Marcatori: 7′ Beduschi, 16′ Leoni, 19′ st Agui

PARMA – Iselle (Cap.); Iacovone (1′ st Manghi), Gandelli (V. Cap.); Delgrosso, Bertolotti (1′ st John Victor), Vona; Cavalca (25′ Poerio), Orsi (1′ st Brignoli), Leoni, Foresta (1′ st Calaiò), Beduschi. All. Saltori

FERALPISALO’ – Venturelli; Rosa (1′ st Afriyie), Zanini; Cerini (V. Cap.), Olivari, Inverardi (Cap., 1′ st Coccoli); Maccabiani, Bonardi (1′ st Bekshiu), Falleri (1′ st Agui), Picchi (1′ st Archetti), Antolini. All. Bellicini

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO