Chiusura scuole luigine- Seletti: “Comune segue vicenda, valutazioni su proposte alternative”

0

L’assessora ai Servizi Educativi Ines Seletti precisa la posizione del Comune di Parma in merito alla decisione comunicata dalle Suore Domenicane della Beata Imelde di chiudere l’attività scolastica a Parma.

Il Comune di Parma sta seguendo costantemente la vicenda relativa alla decisione da parte della suore Domenicane della Beata Imelde di procedere alla chiusura dell’attività scolastica svolta a Parma il prossimo anno. La decisione coinvolge l’intero Istituto: dalla scuola dell’infanzia Santa Rosa, alla Scuola primaria Santa Rosa, alla secondaria di primo grado PGE Porta fino al liceo  delle Scienze Umane PGE Porta.

Stiamo seguendo con estrema attenzione la vicenda per garantire in primis la continuità educativa agli studenti. Questa mattina si è svolto un incontro con la scuola per definire e pianificare le possibili soluzioni per andare incontro alle esigenze di continuità per gli alunni e per gli studenti iscritti, e rassicurare  le famiglie coinvolte. Il nostro sostegno sarà costante sia nella costruzione che nella valutazione di tutte le alternative. In giornata farò personalmente un sopralluogo nell’edificio della scuola per verificare in prima persona la situazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here