Parma, maxi offerta per Di Carmine. Scambio Calaiò – Vacca col Foggia? Del Verona piace anche Fossati

0

Inizia il calciomercato e con esso, puntulamente, le voci che per un mese si rincorreranno, spesso smentendosi vicendoveolmente, e, soprattutto, il solito walzer delle punte.

Questi attaccanti… giocatori sempre più ambiti, capricciosi, più facili da piazzare e difficili da trovare, così necessari per fare il salto di qualità. E mai come ora il Parma ne cerca una…anzi due. E tutti gli occhi sono puntati proprio sulla società ducale, che, coi soldi in arrivo dall’oriente e il via libera a investire già ricevuto da Faggiano e Carra da parte di Lizhang, è conisderata dagli addetti una squadra da tenere sotto controllo.

Ma, provando a dirigere il traffico delle notizie incontrollate, partiamo dalla più ghiotta.

Secondo quanto riportato dal Corriere dell’Umbria i il Parma sarebbe pronto a presentare un’offerta molto importante al Perugia per l’attaccante Samuel Di Carmine. Si parla di 1,3 milioni più un altro di bonus in caso di promozione in Serie A contro l’1,5 chiesto dagli umbri.

I ducali inoltre puntano anche sul ritorno di Alberto Cerri, proprietà Juventus, ma in prestito al Perugia. Poco gradito ai tifosi per il voltafaccia al momento della retrocessione in D, parrebbe essere uno dei pochi attaccanti under reperibili.

In partenza, in direzione inversa, Luigi Scaglia e Luca Germoni, oltre un abbondante conguaglio e il pagamento da parte dei ducali di una fetta di ingaggio dell’esterno ex Latina. 

In uscita, parrebbe anche Antonino Barillà, che piace a Venezia a Cesena, Gianni Munari e Ciccio Corapi chiesto con insistenza dal Lecce.

Pazzini, che Faggiano ha trattato, pare vicino al Sassuolo: in questo modo libererebbe l’arrvo al Parma del vecchio amore, Alessandro Matri. 

In attacco, se Ceravolo avvistato a Benevento pare comunque destinato a rimanere in ducale, in partenza sarebbe Calaiò: non più “integrato” nello spogliatoio, è nel mirino del Foggia e potrebbe rientrare nella trattativa per portare in città il mediano destro Antonio Vacca. 

Se non arrivasse Vacca, assalto al Verona che ha bisogno di monetizzare e cederebbe volentieri Fossati: due promozioni in due anni, grande promessa già pronta per la B. Ma il mercato è iniziato solo da sei ore e si…c’è già troppo da dire.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here