Nel canale con l’auto, ingerisce acqua infetta: morto 21enne al Maggiore

0

E’ morto all’Ospedale Maggiore di Parma, dopo il trasferimento d’urgenza dall’Ospedale di Guastalla, in seguito all’ingestione di acqua sporca dopo essere finito con l’auto nel canale Naviglio a Fabbrico, la mattina del 13 dicembre.

Il giovane 21enne Piefrancesco Orlando, operaio di Foggia che si era trasferito a Fabbrico dopo aver trovato lavoro alla Landini Tractor, non ce l’ha fatta: è morto in seguito all’avvelenamento da acqua infetta.

La sua Lancia Ypsilon era finita contro un muretto e poi si era ribaltata più volte nel canale, finendo del greto: il conducente non aveva riportato gravi ferite. Ma poco dopo il ricovero all’Ospedale di Guastalla si sono manifestati i primi sintomi da avvelenamento: difficoltà respiratorie e una grave infezione polmonare.

Dopo il trasferimento a Parma non ha più ripreso conoscenza: il 31 dicembre la situazione è precipitata anche per un blocco renale.

Il corpo del giovane è stato messo a disposizione della magistratura, che ne ha disposto l’esame autoptico che chiarirà le cause precise del decesso e quale batterio ha portato alla morte del giovane. Pierfrancesco lascia fidanzata, i genitori e due fratelli. I funerali si terranno a Foggia nei prossimi giorni: la famiglia intenterà una causa per danni al comune di Fabbrico.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here