I ladri festeggiano l’ultimo dell’anno: razziati due appartamenti in città

0

Ladri approfittano delle feste per colpire negli appartamenti. Nella prima giornata del nuovo anno la squadra Volanti della Polizia è dovuta intervenire in via Duca D’Alessandro e viale Mentana dopo la richiesta dei proprietari di casa, accortasi dell’effrazione al rientro dei festeggiamenti.

Nella notte di capodanno, in via Duca D’Alessandro, la proprietaria di un appartamento posto al secondo piano di uno stabile, si è accorta che i ladri si erano introdotti nella sua camera portando via 500 euro in contanti lasciati in un cassetto. La donna era fuori per i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno. Da accertamenti sul posto è emerso che i malviventi si sono introdotti nell’appartamento forzando la serratura della porta d’ingresso.

Nella stessa notte la Polizia ha effettuato un secondo sopralluogo di furto, consumato in una abitazione posta al terzo piano di viale Mentana, accertando che nel corso dell’assenza dei titolari, avvenuta tra le il 30 dicembre ed il 01 gennaio, ignoti si sono introdotti nell’appartamento forzando la porta d’ingresso in legno, rovistando in tutte le camere e rubando  alcuni monili in oro tenuti nella camera da letto all’interno di portagioie.

La Polizia di Stato nel rinnovare l’impegno ad un controllo più serrato delle vie cittadine al fine di prevenire e reprimere fenomeni di tipo predatorio, ricorda a tutti i cittadini l’importanza di dotarsi di strumenti di sicurezza passiva come impianti di allarme acustico, porte blindate con chiave a mappa al fine di scoraggiare i ladri meno “professionali”. Per chi abita ai piani più bassi, quindi facilmente raggiungibili attraverso le finestre, di dotarsi di inferiate in acciaio.

In ultimo, la Polizia di Stato informa la cittadinanza che dagli accertamenti di polizia giudiziaria compiuti a seguito di richiesta di intervento per patito furto in abitazione è emerso che nella quasi totalità dei casi i beni sottratti sono oggetti di valore lasciati incustoditi principalmente nelle camere da letto e, quindi, facilmente asportabili dai malviventi in pochi istanti. Ciò premesso la Polizia di Stato rinnova il consiglio alla collettività intera di dotarsi di casseforti all’interno delle proprie abitazioni, ove custodire beni di valore o denaro, disincentivando ulteriormente i malviventi dal portare a termine l’attività predatoria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here