Concerto Fedez- Salzano (EP): “La guerra dei numeri. Anche 8 mila persone dopo conteggio manuale”

0

“La guerra dei numeri…. Una frase a cui siamo abituati all’indomani di ogni manifestazione è più o meno la seguente: “diecimila per gli organizzatori, seimila per la questura!”.

Arriva il commento del capogruppo di Effetto Parma, Cristian Salzano, sul concerto do capodanno in piazza che ha visto esibirsi Fedez.

“Mi ha sempre divertito questa situazione e mai avrei pensato di viverla in prima persona. Quanti eravamo in piazza Garibaldi a festeggiare il capodanno?

Alle 23:40 il display conta persone segna 5mila e trecento ingressi ed una notevole folla in attesa di passare la zona di controllo e prefiltraggio. La mezzanotte incalza, le persone si fanno impazienti e si decide di procedere con il conteggio manuale per ridurre i tempi di accesso. Settemila e cinquecento, ottomila forse di più corrono ad occupare il posto migliore per assistere alla performance di Fedez o forse solo per dire “io c’ero!”, poco importa.

La nostra Piazza Garibaldi è uno spettacolo! Escluse le aree occupate dal palco, dai dehors, dall’ edicola e dalle zone transennate misura 5200 mq, questo sì dato certo.. se fossero stati 5300 avrebbe significato uno spettatore a mq..dato inverosimile perchè avremmo avuto una piazza semivuota.
#abbiatefedez #tombola.

A confronto la piazza nel 2016 con Moroder”.

Fedez 2018:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here