Fidenza- Minacce al sindaco Massari: una busta con polvere bianca e la scritta “antrace”

0

Minacciosa missiva all’indirizzo del sindaco di Fidenza, Andrea Massari. Una busta che conteneva una polvere bianca e la scritta “antrace”.

La lettera è arrivata in Municipio alle 11 di questa mattina e ad aprirla gli impiegati comunali.

Subito sono stati chiamati i carabinieri di Fidenza ed è stata fatta denuncia. Tre dipendenti del Comune sono stati visitati, in isolamento, all’ospedale di Vaio, per escludere ogni pericolo.

Il sindaco Massari commenta duramente: “Al vigliacco delinquente che si è lanciato con questa che speriamo sia solo una bravata vorrei augurare di essere pizzicato dagli inquirenti e vederlo davanti ad un giudice, per pagare a caro prezzo la sua stupidità. Non si tratta della prima lettera anonima che si riceve”.

BUSTA A MASSARI: SOLIDARIETA’ DAL COMUNE DI PARMA. Il Comune di Parma esprime solidarietà al sindaco di Fidenza Andrea Massari. Dice il comunicato:

Quest’oggi una busta anonima indirizzata al sindaco di Fidenza Andrea Massari, al cui interno vi era una lettera con la scritta “antrace” e una polvere bianca, è stata recapitata al Comune di Fidenza e aperta da alcuni suoi dipendenti. Stando alle ultime informazioni, la busta avrebbe riportato i loghi del Comune di Parma.
Immediata la presa di posizione del sindaco Pizzarotti, che ha inteso esprimere solidarietà al Comune di Fidenza: “Un atto sconsiderato e grave che non può passare sotto traccia, anche fosse soltanto uno stupido scherzo da parte di qualcuno che gioca a utilizzare i nostri simboli. Episodi simili sono inaccettabili. Esprimo solidarietà al sindaco Massari e ai dipendenti del Comune di Fidenza per le minacce ricevute. Mi auguro che sia soltanto una stupida bravata. Anche noi, uniti a Fidenza, auspichiamo che la vicenda si chiarisca in tutti i suoi aspetti. Da parte nostra piena disponibilità verso le forze dell’ordine, che ci auguriamo sappiano individuare il colpevole il prima possibile”.

LA CONDANNA DI FORZA ITALIA. Il gruppo consiliare di Forza Italia commenta la notizia dell’arrivo al protocollo del Comune di Fidenza di una lettera contenente polvere bianca: “Quanto accaduto oggi a Fidenza è un gesto da condannare fermamente. Il gruppo consiliare di Forza Italia è vicino ai dipendenti comunali entrati in contatto con la polvere e a tutta l’amministrazione e a tutto il personale del Comune di Fidenza. Siamo certi che le forze dell’ordine faranno presto chiarezza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here