Parma Football Academy, Stage Formativo / 160 ragazzi da tutta Italia a Collecchio e allo Stuard indossando la Crociata e il Gialloblù (video)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – 160 ragazzi da tutta Italia che indossano la Crociata o il Gialloblù sui campi del Centro Sportivo di Collecchio o allo Stuard, abituali sedi di allenamento dei ragazzi del Settore Giovanile del Parma Calcio 1913: è il piccolo miracolo di Parma Football Academy che è riuscita a moltiplicare da un anno all’altro gli iscritti allo Stage Formativo di oggi, venerdì 22 e di domani, sabato 23 Dicembre 2017.

Queste le parole del coordinatore del progetto Pierluigi Perrone, intervistato dal responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione del Settore Giovanile e Squadra Femminile del Parma Calcio 1913 Gabriele Majo al termine della prima giornata sul campo Quirino Zanichelli:

pierluigi perrone stage parma football academy“La prima giornata è andata benissimo: abbiamo avuto 160 ragazzi, non solo dalla provincia di Parma, ma da tutto il territorio nazionale delle Academy a noi affiliate: abbiamo dato a tutti loro la possibilità di vivere i nostri colori e, al mattino, di allenarsi con i nostri allenatori. Abbiamo proposto a questi ragazzi tante attività: abbiamo cercato di stimolarli dal punto di vista calcistico e domani si replicherà ancora al Centro Sportivo di Collecchio, dove, di nuovo, avranno la possibilità di dimostrare le proprie abilità. Concluderemo la giornata di domani con altre partite, per far giocare tutti questi ragazzi con i nostri colori. In mattinata abbiamo avuto occasione di ri-salutare questi ragazzi, che ben conosciamo perché sono delle nostre Academy, ed è seguita una sessione di allenamento con loro; il pomeriggio, qui ai Campi Stuard, era dedicato ai match, per cui ci sono state delle partite, durante le quali i ragazzi hanno indossato le nostre maglie e calcato i nostri impianti sportivi. La risposta che abbiamo avuto è stata gigantesca, perché non ci aspettavamo i numeri che sono arrivati: abbiamo avuto 160 ragazzi delle categorie dai 2004 ai 2007, una risposta uniforme da tutto il territorio nazionale, come Campania e Calabria, ma anche dalla nostra zona ed è stato tutto molto bello”.

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INTERVISTA A PIERLUIGI PERRONE, COORDINATORE PARMA FOOTBALL ACADEMY

IL TERMINE DELLA PRIMA GIORNATA DELLO STAGE FORMATIVO PARMA FOOTBALL ACADEMY SUL CAMPO QUIRINO ZANICHELLI (IMPIANTI STUARD, SAN PANCRAZIO)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here