Serie B: Il Palermo rallenta a Cesena, il Frosinone vince ed è secondo

0

La Serie B aspetta il Parma: anche il Palermo parte fortissimo, poi si fa recuperare dal Cesena e rimane primo. Il Frosinone vince una gara spettacolare contro l’Entella e si issa al secondo posto: terzo il Bari, quarti i ducali.

ASCOLI-PESCARA 1-1 [39’ Crescenzi (P), 49’ Bianchi (A)] – Si chiude sul risultato di parità la sfida del Del Duca. Pescara in vantaggio al 39’ con Crescenzi il cui pallone calciato dalla distanza, rimbalza davanti a Ragni superandolo per l’1-0. Ad inizio ripresa, al 49’, il pareggio della compagine marchigiana con Bianchi che, sugli sviluppi di un calcio punizione battuto da Buzzegoli, insacca di testa.

CESENA-PALERMO 1-1 [9’ Trajkovski (P), 34’ Jallow (C)] – Al Palermo non basta una partenza fulminea per avere la meglio sul campo del Cesena. Rosanero in vantaggio al 9’ con una rete di Trajkovski. Al 34’, il pareggio dei padroni di casa con il solito Jallow che risolve in mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Palermo resta primo in classifica a quota 36 punti, il Cesena sale a 23.

CITTADELLA-CARPI 0-1 [13’ Verna] – Partita ricca di emozioni al Tombolato, dove il Carpi riesce ad imporsi per 1-0, mettendo in cascina punti che gli consentono di riavvicinarsi alla zona playoff. A decidere è un goal realizzato da Verna al 13′.

EMPOLI-BRESCIA 1-1 [48’ Zajc (E), 79’ Torregrossa (B)] – Esordio con pareggio interno per Aurelio Andreazzoli sulla panchina dell’Empoli. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la compagine toscana passa in vantaggio al 48’ quando Zajc, dopo una bella azione sull’asse Donnarumma-Krunic, riesce a superare Minelli con una conclusione dall’interno dell’area di rigore. Il pareggio delle Rondinelle arriva al 79’ grazie ad un goal di Torregrossa.

FROSINONE-ENTELLA 4-3 [1’ De Luca (C), 33’ Ciano (F), 56’ Ciano (F), 60’ Ciofani (F), 64’ Diaw (E), 72’ Ciofani (F), 77’ rig. La Mantia (E)] – Vittoria in rimonta per il Frosinone che torna a fare bottino pieno e a guardare da più vicino il primo posto. Al Benito Stirpe, gara in salita per gli uomini di Longo che, già al 1’ si ritrovano in svantaggio in virtù del goal di De Luca. Al 33’ il pareggio dei padroni di casa porta la firma di Ciano, il cui tiro dalla distanza viene deviato da un avversario diventando imparabile. Al 56’ Frosinone in vantaggio ancora grazie a Ciano, sul cui sinistro dal limite Iacobucci non interviene in maniera perfetta. Ciociari sul doppio vantaggio con un goal realizzato Ciofani al 60’, mentre riaprire la gara è Diaw 4’ più tardi. Ancora Ciofani porta il risultato sul 4-2, a fissarlo sul definitivo 4-3 è La Mantia su calcio di rigore.

NOVARA-PERUGIA 1-1 [47’ Maniero (N), 79’ Cerri (P)] – Manca ancora l’appuntamento con la vittoria il Novara. Al Piola, è Maniero a siglare la rete dell’1-0, trovando la deviazione giusta su un assist di Chajia (appena entrato in campo). Al 79’ ci pensa Cerri a regalare un importante pareggio agli ospiti. Novara e Perugia restano appaiate in classifica a quota 24.

SALERNITANA-FOGGIA 0-3 [83’ Floriano, 88’ Agazzi, 96’ Floriano] – Dopo l’incredibile pareggio interno contro il Venezia, torna alla vittoria un Foggia che torna ad avvicinarsi alle posizioni che valgono la salvezza. All’Arechi è una rete realizzata all’83’ da Floriano a sbloccare il risultato. All’88’, è Agazzi, con un gran tiro dal limite, a chiudere la pratica. Al 96’, i Satanelli calano anche il tris grazie ancora a Floriano, autore di una doppietta personale.

SPEZIA-AVELLINO 1-0 [12’ Marilungo] – Terza vittoria consecutiva per uno Spezia che continua a scalare la classifica. Con Gilardino ai box a causa di un problema muscolare, ci pensa Marilungo a sbloccare il risultato al 12’ con una conclusione dalla corta misura su cross basso di Pessina. Per la squadra guidata da Gallo sono ora 29 i punti in classifica, gli irpini restano invece fermi a 22.

TERNANA-PRO VERCELLI 4-3 [4’ Morra (P), 6’ Montalto (T), 26’ Montalto (T), 39’ Montalto (T), 47’ Montalto (V), 68’ Vajushi (P), 78’ rig. Vives (P)] – Vittoria importante per la Ternana che, battendo la Pro Vercelli, torna a fare bottino pieno e riavvicinarsi a quelle posizioni che valgono la salvezza. Al Liberati, ospiti in vantaggio al 4’ con Morra, già al 6’ la squadra di Pochesci trova il pareggio grazie ad un tiro dalla distanza di Montalto. Al 26’, ancora Montalto, realizza la rete che vale il vantaggio dei padroni di casa. Al 39’ per Montalto, il grande mattatore dell’incontro, anche la gioia della tripletta personale a conclusione di un contropiede fulminante. Ad inizio ripresa è ancora Montalto, protagonista di una prestazione eccezionale, a calare il poker con un gran colpo di testa su cross di Favalli. Gli ospiti non si abbattono e clamorosamente riaprono la partita. Prima è Vajushi ad accorciare con un gran goal al 68’, poi è Vives su calcio di rigore (ribattuto, il primo era stato respinto da Plizzari) a mettere i brividi alla Ternana.

Giocata mercoledì

VENEZIA-CREMONESE 1-1 [60′ Cavion (C), 71′ Moreo (V)] – Una sfida che ha il sapore dei play-off, con uno sguardo anche più in alto. Venezia e Cremone si equivalgono in classifica e pareggiano anche in campo, a dimostrazione del pari valore delle due squadre. Succede tutto nel secondo tempo, con i goal di Cavion e Moreo. I padroni di casa finiscono la partita in dieci per l’espulsione di Falzerano. Le due squadre adesso sono appaiate a 29 punti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here