Addio a Bruna Bucci Guerra: la presidentessa di ALBA che lottava contro le barriere architettoniche

0

E’ venuta a mancare la mattina del 18 dicembre, Bruna Bucci Guerra, presidentessa dell’associazione ALBA (Associazione Lotta Barriere Architettoniche).

Una donna forte, dalla parola gentile per tutti, che ha combattuto tantissime battaglie per i più deboli e che nell’ultimo periodo stava portando avanti, sempre con la tenacia che la distingueva, la lotta contro l’Università di Parma, per esigere l’accesso all’istruzione senza barriere architettoniche.

Una vita dedicata agli altri… e ora Parma piange la sua “guerriera”.

Disabilità – ALBA, Bucciguerra: “Università denunciata alla Procura. No rispetto delle norme in via D’Azeglio”

Ricordano Bruna Bucci Guerra anche gli onorevoli del Pd, Patrizia Maestri e Giuseppe Romanini: “Con la scomparsa di Bruna Bucci Guerra la nostra città rimane orfana di una donna forte e combattiva. Il suo impegno a favore dei disabili e per il superamento delle barriere architettonica ci ha portato, in più occasioni, a confrontarci con lei e a farci carico, per quanto possibile, delle sue sempre puntuali sollecitazioni. E’ anche grazie alla sua determinazione che molti spazi pubblici sono finalmente diventati accessibili a tutti; ma sappiamo che ancora molto ci sarà da fare anche e forse soprattutto sul piano culturale e della sensibilizzazione dell’opinione pubblica verso chi ha ridotte capacità di movimento. Finalmente, dopo troppi anni di assenza, la legge di bilancio ha rifinanziato con 60 milioni di euro per ciascuno dei prossimi tre anni, il fondo per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati; anche di questo abbiamo più volte parlato con Bruna. Al suo ricordo vogliamo dedicare questo importante risultato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here