Test Match / Parma Under 13-Guastalla 2004 2-1, doppietta e traversa di Strajescu. Il bilancio della prima parte di stagione di Mister Manarin (Video)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Grazie ad una doppietta di Michele Strajescu (due reti, al 3′ e al 21′, abbastanza similari, di potenza in diagonale, su assist dalla sinistra dei gemelli Lorenzani, per il primo Davide, per il secondo Federico) il Parma Under 13 si aggiudica il test match con il Guastalla Calcio, classe 2004 (cioè di un’annata più grandi), disputato sul campo B in sintetico del Complesso Sportivo “Il Noce”, ieri mattina  domenica 17 Dicembre 2017, e terminato con il punteggio di 2-1. Per i reggiani il gol della bandiera è di Flavio Ferrati al 15′ st. Da segnalare, nella ripresa, una traversa colta sempre dall’incontenibile Strajescu. Grande fair play nel finale con la passerella d’onore degli sconfitti tra gli applausi dei vincitori.
Con le due amichevoli di sabato (col Milan, clicca qui per la news i contributi multimediali correlati) e di ieri è terminata la prima parte di stagione della formazione Under 13 – Giovanissimi Professionisti classe 2005. Questo  di Mister Giuseppe Manarin intervistato dal responsabile ufficio stampa e comunicazione del settore giovanile e della squadra femminile del Parma Calcio 1913 Gabriele Majo:

mister giuseppe manarin“Il bilancio è positivo: il gruppo stra crescendo, sta rispondendo. E’ un gruppo che ha molto entusiasmo e voglia di apprendere e migliorare, e questo è sicuramente un fattore molto positivo. Stiamo continuando nel nostro percorso di crescita: i ragazzi hanno fatto bene per tutto il girone d’andata e anche nel precampionato hanno disputato dei buoni tornei e delle buone gare. Quindi è tutto nella normalità, ma sono anche soddisfatto per come stanno andando le cose.
Il campionato è molto equilibrato: tutte le squadre migliori sono raggruppate in pochi punti: questo vuol dire che c’è equilibrio, ed è dunque un ulteriore stimolo per noi per cercare di migliorare in qualche dettaglio, in qualche particolare, magari per riuscire a prevalere, anche se non è quello il nostro obiettivo principale, però è chiaro che il discorso del risultato deve essere un qualcosa che stimola di più un ragazzo quando va in campo, anche se alla fine poi quel che viene viene, però è giusto che si abituino a giocare per un risultato o per un gol; fa parte della loro crescita anche questo”.

TEST MATCH / PARMA UNDER 13 – GUASTALLA 2004 2-1
Marcatori: 
3′ e 21′ Strajescu, 15′ st Ferrati

PARMA UNDER 13 – Cavalli (14′ st Bortini); Cecchi, Oppici; Lorenzani F. (6′ st Gandolfi), Odierno (14′ st Cruogli), Folli (6′ st Benassi); Dattaro (6′ st Ferrari T.), Russo (6′ st Mbaye), Ghillani (6′ st Poerio), 10. Lorenzani D., 11. Strajescu. All. Manarin

GUASTALLA 2004 – Kerbizi; Romeo (5′ st Souiz), Zoriaco (14′ st Sulejmani); Aldrovandi, Cagnolati, Salvemini; Bigi (14′ st Truzzi), Spina, Tamagni (14′ st Hamil), Neri Mari (5′ st Battini), Zoboli (5′ st Ferrati). All. Gozzi

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INTERVISTA A MISTER GIUSEPPE MANARIN DI GABRIELE MAJO, RESP. UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE SETTORE GIOVANILE E SQUADRA FEMMINILE PARMA CALCIO 1913

L’INGRESSO DELLA PANCHINA CROCIATA

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO E CALCIO D’INIZIO

PARMA-GUASTALLA 1-0, 3′ GOL DI MICHELE STRAJESCU

PARMA-GUASTALLA 2-0, 21′ GOL DI MICHELE STRAJESCU

PARMA-GUASTALLA 2-0 (PARZIALE FINE PRIMO TEMPO) – RIENTRO NEGLI SPOGLIATOI

MISTER GIUSEPPE MANARIN DA’ LA FORMAZIONE DEL SECONDO TEMPO

RITORNO SQUADRE IN CAMPO PER IL SECONDO TEMPO, CALCIO D’INIZIO DELLA RIPRESA

8′ ST TRAVERSA DI MICHELE STRAJESCU

PARMA-GUASTALLA 2-1 (FINALE), PASSERELLA D’ONORE DEGLI SCONFITTI TRA GLI APPLAUSI DEI VINCITORI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here