Salso: denunciato ladro albanese in trasferta, trovato con attrezzi da scasso per colpire negli appartamenti

0

I Carabinieri della Compagnia di Salsomaggiore Terme – Aliquota Radiomobile – hanno denunciato in stato di libertà un uomo pregiudicato di origine albanese per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli ed arnesi atti allo scasso.

Si tratta di E.B., 30 enne residente a Bologna. In particolare, nel corso dei predisposti servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, nella serata del 16 dicembre, a Salsomaggiore Terme in via Bellaria, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha sorpreso un’autovettura aggirarsi con fare sospetto nella periferia della cittadina termale e con a bordo due uomini.

I militari, dopo un breve inseguimento hanno fermato l’autovettura e uno dei due occupanti si dava a precipitosa fuga a piedi nei campi circostanti facendo perdere le sue tracce. Rimasto a bordo dell’autovettura il E.B.. I militari dopo averlo identificato, hanno rinvenuto, durante i controlli, nel cofano e sotto i sedili, un lungo cacciavite nonché una paio di forbici da elettricista: materiale utilizzato, molto probabilmente, per commettere furti in abitazione.

L’uomo (disoccupato) non ha saputo dare delucidazioni in merito al possesso di quegli attrezzi. Trasportato in caserma è stato così denunciato e proposto il provvedimento del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Salsomaggiore Terme.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here