Arrestato albanese dai 12 alias, era già stato accompagnato alla frontiera: in auto profumi e attrezzi da scasso

0

Fermato ed arrestato pluripregiudicato dai 12 alias, un 41enne di origine albanese. Arrestato dai Carabinieri di Parma dopo che per tre giorni tenevano sotto osservazione l’auto che il ladro usava per i suoi colpi.

La Polo, risultata rubata a Roccabianca, era parcheggiata nei pressi del Cimitero Villetta. I militari hanno atteso l’uomo sorprendendolo mentre apriva la vettura con le chiavi. Fermato, il ladro ha reagito nervosamente, prendendo a spintoni un militare e gettandolo a terra. Bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di diverse scatole di profumo, probabile provento di un colpo. Grazie alle chiavi trovate in possesso dell’uomo, gli accertamenti sono proseguiti presso l’abitazione in suo uso, in via La Spezia: qui numerosi attrezzi da scasso come cacciaviti, un punteruolo per forzare gli infissi, torce e guanti; tutto il kit dello scassinatore.

L’uomo è stato tratto in arresto per ricettazione dell’autovettura, resistenza a pubblico ufficiale. Per il soggetto – pluripregiudicato per i reati più vari, dallo spaccio al favoreggiamento della prostituzione, reati contro il patrimonio e la persona, riconducibile a 12 alias diversi, accompagnato alla frontiera solo 1 anno fa con il divieto di fare rientro in Italia per 5 anni – anche l’accusa di furto, per lui il processo che si terrà tra qualche giorno dovrebbe portare la conferma per il suo viaggio in carcere.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here